Il circuito si chiama Foxborough, ma tutti lo abbreviano come Foxboro, ed è qui che si disputerà il terzultimo round del campionato AMA Supercross il prossimo weekend. La sfida è fra due piloti che sono nati nella stessa "hometown", come recita la classifica di campionato: Clermont, una cittadina di 30.000 abitanti in Florida, dove entrambi sono cresciuti allenandosi per diventare campioni nell'AMA Supercross.
Ryan Dungey approda a Foxborocon un vantaggio di 48 punti sul rivale Roczen, e con Jason Anderson in terza posizione ma ancora in lotta per il titolo: sono disponibili, infatti, ancora 75 punti e Anderson è a meno 63. Da tenere d'occhio anche Chad Reed, attualmente quinto: il pluricampione lottarà per conquistare almeno la terza piazza nella classifica di campionato della classe regina.
Un'incognita sarà rappresentata dal circuito, sul quale non si corre da anni e sul quale i piloti non avranno dunque alcun riferimento.
Per la classe 250, sarà l'ultimo round della Costa Est, che vede Malcolm Steward leader con dieci punti di vantaggio su Aaron Plessinger.
450SX Class Championship Standings
Ryan Dungey, Belle Plaine, Minn., KTM - 303
Ken Roczen, Clermont, Fla., Suzuki - 258
Jason Anderson, Rio Rancho, N.M., Husqvarna - 240
Eli Tomac, Cortez, Colo., Kawasaki - 212
Chad Reed, Dade City, Fla., Yamaha - 193
Marvin Musquin, Corona, Calif., KTM - 182
Cole Seely, Sherman Oaks, Calif., Honda - 173
Justin Brayton, Mint Hill, N.C., KTM - 149
Trey Canard, Edmond, Okla., Honda - 138
Jacob Weimer, Wildomar, Calif., Suzuki - 106
Eastern Regional 250SX Class Championship Standings
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
MXGP: fine dell’era Luongo
Dopo 50 lunghi anni di carriera, Giuseppe Luongo va in pensione. Da pilota a promoter, una vita dedicata allo sport, con lui il motocross è arrivato in tutto il mondo
Rally Raid, infortunio alle vertebre per Lucchese: salterà la Dakar 2026
Manuel avrebbe dovuto correre nel rally raid saudita il prossimo mese di gennaio, ma non potrà farlo per via di un grave incidente: ecco come sta
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.