Dungey conquista Atlanta

Quinta vittoria su otto gare per il campione in carica Ryan Dungey, che ad Atlanta sorprende Musquin all'ultimo giro
Dungey conquista Atlanta

Pubblicato il 1 marzo 2016, 10:09

Il Campionato AMA Supercross è sbarcato sulla costa orientale degli Stati Uniti, ad Atlanta, per la prova che segna il giro di boa della stagione: l'ottava. Ed è stato il quinto centro per Ryan Dungey: il campione in carica, in sella alla KTM, è tornato a vincere rendendo sempre più evidenti le sue ambizioni al titolo. Finora, infatti, ha collezionato tre secondi posti come peggor risultato.

Alla Georgia Dome Dungey ha siglato il successo con un sorpasso all’ultimo giro. Al comando era andato quasi subito Musquin, lasciando Justin Brayton a difendersi da Chad Reed e Jason Anderson. In breve Dungey si è piazzato al secondo posto scalzando Chad Reed e il confronto  continuato fino all’ultimo giro quando il doppiaggio di Stewart ha costretto Musquin a una traiettoria sfavorevole. Ryan ha tagliato il traguardo con quattro secondi di vantaggio su Musquin, con Reed terzo. Dungey allunga così in classifica generale, portando il suo vantaggio su Roczen a 33 lunghezze. Ken Roczen ha vinto infatti  due gare sulle ultime tre ma questa volta ha chiuso soltanto sesto . Anderson, settimo, è terzo in classifica generale a 46 punti dalla vetta.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Rally Raid, infortunio alle vertebre per Lucchese: salterà la Dakar 2026

Manuel avrebbe dovuto correre nel rally raid saudita il prossimo mese di gennaio, ma non potrà farlo per via di un grave incidente: ecco come sta

Dakar 2026, HRC cala il poker: al via con quattro piloti per riprendersi il trono

Il team ufficiale Honda correrà il rally raid saudita (e in tutte le altre tappe del mondiale) con una lineup di altissimo livello: ecco chi ne difenderà i colori