Meteo avverso per il quinto round del mondiale di cross, in Bulgaria a Sevlievo. Tanta pioggia, soprattutto nelle seconde manche di entrambe le classi, con la doppietta di Jeffrey Herlings in MX2, mentre in MXGP Cairoli ha messo a segno un secondo e un primo posto.
In entrambe le manche di MX2Jeffrey Herlings su KTM ha conquistato la vittoria davanti alla Kawasaki di Arnaud Tonus. I due hanno girato con un ritmo infernale, staccando il francese Jordi Tixier di oltre 12'' e di addirittura di 49'' nella seconda frazione di gara. Dodicesimo e undicesima posizione per il nostro Ivo Monticelli.
In MXGP, in gara 1 il francese Gautier Paulin su Kawasaki si è rivelato imbattibile, staccando di 8'' il nostor Antonio Cairoli e di 16'' il belga Kevin Strijbos. Undicesima piazza per David Philippaerts, quindicesimo Davide Guarneri.
In gara2 Tony Cairoli non è mai stesso in discussione: si è piazzato in testa fin dalle prim battute, incalzato da Jeremy Van Horebeek e Clement Desalle. Il siciliano sette volte iridato ha accumulato un vantaggio che gli ha consentito di guidare la gara in solitaria e solo nelle ultime fasi Van Horeebek è riuscito ad avvicinarsi, chiudendo comunque a 3''. Sul podio anche Desalle, mentre David Philippaerts si è assestato in dodicesima posizione.
Il Campione europeo della EMX125 vince anche in Svezia ma il distacco dalla tabella rossa Reisulis scende di un solo punto e il lettone a 2 gare dal termine mantiene il comando
Il pilota della KTM lotta e conquista il Gran Premio di Svezia, pareggiando il numero di successi con il suo inseguitore de Wolf. Rabbia per Adamo comunque sul podio
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.