Meteo avverso per il quinto round del mondiale di cross, in Bulgaria a Sevlievo. Tanta pioggia, soprattutto nelle seconde manche di entrambe le classi, con la doppietta di Jeffrey Herlings in MX2, mentre in MXGP Cairoli ha messo a segno un secondo e un primo posto.
In entrambe le manche di MX2Jeffrey Herlings su KTM ha conquistato la vittoria davanti alla Kawasaki di Arnaud Tonus. I due hanno girato con un ritmo infernale, staccando il francese Jordi Tixier di oltre 12'' e di addirittura di 49'' nella seconda frazione di gara. Dodicesimo e undicesima posizione per il nostro Ivo Monticelli.
In MXGP, in gara 1 il francese Gautier Paulin su Kawasaki si è rivelato imbattibile, staccando di 8'' il nostor Antonio Cairoli e di 16'' il belga Kevin Strijbos. Undicesima piazza per David Philippaerts, quindicesimo Davide Guarneri.
In gara2 Tony Cairoli non è mai stesso in discussione: si è piazzato in testa fin dalle prim battute, incalzato da Jeremy Van Horebeek e Clement Desalle. Il siciliano sette volte iridato ha accumulato un vantaggio che gli ha consentito di guidare la gara in solitaria e solo nelle ultime fasi Van Horeebek è riuscito ad avvicinarsi, chiudendo comunque a 3''. Sul podio anche Desalle, mentre David Philippaerts si è assestato in dodicesima posizione.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
MXGP: KTM saluta e ringrazia Herlings
Il costruttore austriaco ufficializza la separazione dal campione olandese che dopo 16 stagioni passerà dall’arancione KTM al rosso Honda dove ritroverà Tom Vialle
MXGP: aggiornamento calendario 2026, si parte dall’Argentina
Infront Moto Sport annuncia la nuova versione del calendario 2026 della MXGP che prevede un inizio posticipato all’8 marzo in Argentina, con due gare ancora da assegnare
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.