James Stewart ha centrato la vittoria della gara disputata a San Diego, la sesta (su 17) del Supercross AMA. Ora è quarto nella classifica di campionato, a 21 punti da Ryan Villopoto che resta saldamente in testa.
Proprio il pilota della Kawasaki è stato il principale antagonista di Stewart a San Diego, in pratica l’unico che ha tentato seriamente di rovinargli la festa, senza però riuscire a sorpassarlo e terminando al secondo posto.
Ken Roczen e Chad Reed si sono contesi l’ultimo gradino del podio, con l’australiano che all’ultimo giro ha commesso un errore in fase di attacco al tedesco ed è finito a terra.
NELLA 250, su sei gare ci sono stati 4 diversi vincitori. Alla ribalta di san Diego è arrivato Justin Hill, pilota della Kawasaki che ha preceduto al traguardo il leader del campionato Jason Anderson. Terzo posto per il fratello minore di James Stewart, Malcolm.
Ora i ragazzi della Costa Ovest passano la mano a quelli della Costa Est. Torneranno in scena il 5 aprile, nella prova di Houston, in Texas.
CLASSE 450
1 – James Stewart - Suzuki
2 – Ryan Villopoto - Kawasaki
3 – Ken Roczen - KTM
4 – Ryan Dungey - KTM
5 – Weston Peick - Suzuki
6 - Justin Barcia - Honda
7 – Eli Tomac - Honda
8 – Broc Tickle - Suzuki
9 – Justin Brayton - Yamaha
10 – Andrew Short - KTM
IN CAMPIONATO
1 – Ryan Villopoto - 126
2 – Ken Roczen - 117
3 – Chad Reed - 111
4 –James Stewart - 105
5 – Justin Brayton - 98
6 – Ryan Dungey - 94
7 – Justin Barcia - 89
8 – Andrew Short - 72
9 – Weston Peick - 53
10 - Wil Hahn - 52
CLASSE 250
1 – Justin Hill - Kawasaki
2 – Jason Anderson - KTM
3 – Malcolm Stewart - Honda
4 – Cole Seely - Honda
5 – Shane Mcelrath - Honda
IN CAMPIONATO
1 – Jason Anderson - 131
2 – Cole Seely - 127
3 – Justin Hill - 107
4 – Dean Wilson - 98
5 – Cooper Webb - 92
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
MXGP: Geerts ed Elzinga con Beta
La casa italiana ufficializza l’ingaggio del belga che correrà con la Beta i prossimi due Campionati del Mondo di MXGP al fianco del Campione Europeo Rick Elzinga
MXGP: Ducati-Maddii, fine del rapporto
Con un comunicato la casa di Borgo Panigale ha annunciato la fine del rapporto che la legava la Ducati al Team Maddii, per entrambe le parti il 2026 porterà grandi novità
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.