Honda 24 anni dopo

Nel 1990 l'ultima vittoria alla Dakar con Gilles Lalay
Honda 24 anni dopo

Pubblicato il 6 gennaio 2014, 12:40

La Honda è tornata. È tornata a vincere alla Dakar. 24 anni dopo l'ultimo successo, firmato nel 1990 da Gilles Lalay, grande protagonista della maratona quando era africana, scomparso in un incidente in gara. Dopo il successo al Rally del Marocco e al Merzouga per la CRF 450 Rally è arrivata l'affermazione che i giapponesi inseguivano, con Joan Barreda. La strada è ancora lunga, ma è un ottimo inizio. "È stata una grande giornata - ha detto Barreda al traguardo -. Sono molto felice per il team che ha lavorato duro per un anno intero per realizzare la nostra nuova moto. € stata una speciale dura, pochi chilometri con molte rocce e alcuni tratti piuttosto scivolosi. Sono uscito molto bene alla distanza, e l'ho spuntata".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SIAMO IN FORMULA

Tutto ebbe inizio negli anni “settanta” dalla passione per la vecchia “regolarità” (oggi Enduro, n.d.r.) da parte di Andrea Becocci, geniale tecnico che dopo aver dato vita alla Moto Bimm col fratello, decide di fondare la AIM in una visione industriale moderna, a prescindere dal requisito dell’innovazione, iniziando a produrre moto di piccola cilindrata a 2 tempi.

MXGP: fine dell’era Luongo

Dopo 50 lunghi anni di carriera, Giuseppe Luongo va in pensione. Da pilota a promoter, una vita dedicata allo sport, con lui il motocross è arrivato in tutto il mondo