Dakar al via

Oggi la grande maratona Sudamericana entra nel vivo
Dakar al via

Pubblicato il 5 gennaio 2014, 14:01

Il grande momento è arrivato. Dopo aver fatto passerella a Rosario, in Argentina, con bagno di folla e tanto entusiasmo, la Dakar entra nel vivo, con la disputa della prima delle 14 tappe in programma nel 2014. Questi i primi numeri cdella gara: 2 tappe marathon (moto and quad) senza assistenza 4 le classifiche della gara: moto, quad, auto e camion. 
196 i concorrenti in moto. 9 le donne in gara. 
11 le vittorie di Stéphane Peterhansel, 6 in moto e 5 in auto. 18 anni e 23 giorni, l'età del più giovane concorrente in gara (nei quad), l'argentino Jeremías González Ferioli. 
50 il numero di Nazioni rappresentate. 
89 i concorrenti alla loro "prima volta" alla Dakar. Il 20 per cento del totale. 
124 i francesi al via. La Francia è la Nazione più rappresentata.
9.395 i chilometri di gara per le moto, con 5.222 chilometri di prove speciali.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WSX: esordio in 450 per Deegan a Buenos Aires in 450

Danger Boy e il promotore del Campionato del Mondo FIM di Supercross annunciano il debutto sulla Yamaha 450 nella gara di Buenos Aires che si terrà l’8 novembre

Supercross: Ducati con Troy Lee in Supercross e National

Ducati Nord America annuncia il team Troy Lee Designs Red Bull Ducati Factory Racing Supercross e Pro Motocross, la squadra ufficiale che debutterà ad Anaheim 1 il 10 gennaio