Oggi la grande maratona Sudamericana entra nel vivo
Pubblicato il 5 gennaio 2014, 14:01
Il grande momento è arrivato. Dopo aver fatto passerella a Rosario, in Argentina, con bagno di folla e tanto entusiasmo, la Dakar entra nel vivo, con la disputa della prima delle 14 tappe in programma nel 2014.
Questi i primi numeri cdella gara:
2 tappe marathon (moto and quad) senza assistenza
4 le classifiche della gara: moto, quad, auto e camion. 196 i concorrenti in moto.
9 le donne in gara. 11 le vittorie di Stéphane Peterhansel, 6 in moto e 5 in auto.
18 anni e 23 giorni, l'età del più giovane concorrente in gara (nei quad), l'argentino Jeremías González Ferioli. 50 il numero di Nazioni rappresentate. 89 i concorrenti alla loro "prima volta" alla Dakar. Il 20 per cento del totale. 124 i francesi al via. La Francia è la Nazione più rappresentata. 9.395 i chilometri di gara per le moto, con 5.222 chilometri di prove speciali.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
WSX: esordio in 450 per Deegan a Buenos Aires in 450
Danger Boy e il promotore del Campionato del Mondo FIM di Supercross annunciano il debutto sulla Yamaha 450 nella gara di Buenos Aires che si terrà l’8 novembre
Supercross: Ducati con Troy Lee in Supercross e National
Ducati Nord America annuncia il team Troy Lee Designs Red Bull Ducati Factory Racing Supercross e Pro Motocross, la squadra ufficiale che debutterà ad Anaheim 1 il 10 gennaio
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.