Annullato il Pharaons Rally

Probabile sostituto: il Marocco
Annullato il Pharaons Rally

27 ago 2013

Annullato il Rally dei Faraoni. L’annuncio viene da un comunicato della società organizzatrice, mentre la Federmoto Internazionale sta cercando un’alternativa. Il Rally dei faraoni, in programma dal 28 settembre al 5 ottobre, avrebbe dovuto concludere la stagione del Mondiale Rally. È probabile che venga sostituito con il Rally del Marocco, in ottobre.

Ecco il comunicato

il paese e l’antica civiltà egiziana, così prestigiosi nel corso della storia, stanno vivendo da circa tre anni una profonda trasformazione della società e della politica. Nessun cambiamento epocale avviene senza dolore e l’Egitto ha visto nelle ultime settimane avvenimenti molto intensi riportati dalle TV e dai giornali di tutto il mondo.

Tuttavia oggi tutto suggerisce che il peggio è passato e che la stabilità e la modernità saranno presto i futuri valori del Paese. Sono più di 30 anni che il Pharaons Rally – prestigiosa gara di Coppa e Campionato del Mondo dei Rally Raid – si svolge nella cornice dei deserti egiziani, tra i più maestosi del mondo.

Organizzare e partecipare a un simile evento internazionale è un’avventura che amiamo molto e che vogliamo continuare a condividere con grande passione e la migliore professionalità.

Rimane immutato al momento il sostegno dei nostri partner, delle Autorità egiziane politiche e militari e delle Federazioni internazionali per svolgere il Rally questo ottobre, come inizialmente previsto. In effetti, i recenti sviluppi politici sono il segnale che l’Egitto sarebbe comunque pronto a offrire una bella gara a tutti i team internazionali, anche tra un mese. Ma sappiamo bene che la preoccupazione vostra e delle vostre famiglie sulla stabilità del Paese non si attenua in poco tempo. Vogliamo quindi rispettare e dare priorità a questa comprensibile preoccupazione.

Con questo spirito e dopo le dovute consultazioni con le Autorità egiziane e le Federazioni internazionali (FIM e FIA) abbiamo deciso di spostare l’edizione 2013 del Pharaons Rally a maggio 2014.

E’ una decisione difficile ma necessaria, considerate le circostanze che esulano dal nostro controllo. Ma grazie al vostro sostegno e alla fiducia accordata, possiamo continuare a condividere la nostra passione in condizioni migliori.

Ringraziamo sinceramente il Ministro del Turismo egiziano, le Federazioni Internazionali (FIM e FIA) e i concorrenti che ci hanno già dato il loro appoggio, l’approvazione e l’entusiasmo per la scelta della nuova data.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: Gajser è tornato in moto

Buone notizie per Gajser che si era infortunato in Svizzera e che ha ricevuto il via libera dal suo staff medico per tornare in azione dopo quasi tre mesi. Stagione finita per Zanchi

National: le parole dei protagonisti di RedBud

Un sabato rovente quello vissuto dai protagonisti del 6° round del Campionato Americano Pro Motocross che si è svolto sullo spettacolare tracciato di RedBud in Michigan
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi