Trial: A Bou il GP Italia

A Barzio (MI) successo italiano nella Junior con Saleri
Trial: A Bou il GP Italia

Pubblicato il 7 luglio 2013, 21:31

Una ricca cornice di pubblico (stimata in 10000 persone) ha accompagnato le 12 zone controllate (da ripetere tre volte) del Mondiale trial che ha fatto tappa in Italia a Barzio (MI).

Toni Bou, campione in carica, in sella alla sua Montesa ha vinto alla vecchia maniera: in testa dall'inizio alla fine. Niente da fare per il suo più forte avversario di quest'anno, Adam Raga con la Gas Gas, che solo all'ultimissima zona è riuscito a riacciuffare il secondo posto, che sembrava destinato al giapponese Takahisa Fujinami.

Il nostro Grattarola su cui pesavano le aspettative del pubblico, essendo nativo di queste zone, non è riuscito nell'impresa di ripetere la quinta piazza del GP Spagna, ma ha comunque portato a casa un onorevole settimo posto, a conferma della medesima posizione che occupa in campionato.

Una lieta sorpresa è stata invece la vittoria di Giacomo Saleri, Beta, nella Junior. Un successo non previsto, osservando i suoi piazzamenti fino ad ora. Saleri ha battuto (di un solo punto) lo spagnolo Jorge Casales (Gas Gas), che guida il campionato.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita

Rally Raid: il team ufficiale KTM è pronto a difendere il trono alla Dakar 2026

La squadra Factory della Casa austriaca punterà al successo in Arabia Saudita schierando il vincitore del 2025 Daniel Sanders, Luciano Benavides ed Edgar Canet