Cairoli spettacolare

Gran Premio di Francia MX1-MX2
Cairoli spettacolare

9 giu 2013

Ancora un GP vinto per il sei volte campione del mondo. È il sesto della stagione, il cinquantanovesimo della carriera. Questa volta Cairoli non è stato protagonista di una doppietta ma poco ci è mancato.

Infatti Tony è scattato entrambe le volte al comando ma in Gara 1 un paio di indecisioni hanno favorito un galvanizzato Gautier Paulin che ha battuto l’italiano per una manciata di secondi. Il sogno del francese di vincere il GP di casa è durato però poco in quanto Cairoli nella seconda gara è stato imprendibile. Il podio del GP Francia è stato completato da Clement Desalle.

Per David Philippaerts un sesto posto e un ritiro. Per Divide Guarneri un nono e un decimo. Nessuna novità nella MX2: ancora un successio pieno per Jeffrey Herlings, sul podio di giornata Dylan Ferrandis e Christophe Charlier. Per Alessandro Lupino un ritiro e un settimo posto. Prossimo appuntamento con il mondiale in Italia a Maggiora fra sette giorni.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP delle Fiandre: le pagelle

Il 15° round del 2025 ha dato i suoi verdetti e la micidiale pista di sabbia di Lommel non ha fatto sconti a nessuno. Ecco i promossi e i rimandati delle Gran Premio delle Fiandre

EMX125: Alvisi è il nuovo Campione Europeo!

Il bolognese si aggiudica il duello finale e riporta l’Italia in cima al podio continentale della ottavo di litro, dove ci avevano portato Guadagnini, Bonacorsi e Lata
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi