Cairoli spettacolare

Gran Premio di Francia MX1-MX2
Cairoli spettacolare

Pubblicato il 9 giugno 2013, 19:38

Ancora un GP vinto per il sei volte campione del mondo. È il sesto della stagione, il cinquantanovesimo della carriera. Questa volta Cairoli non è stato protagonista di una doppietta ma poco ci è mancato.

Infatti Tony è scattato entrambe le volte al comando ma in Gara 1 un paio di indecisioni hanno favorito un galvanizzato Gautier Paulin che ha battuto l’italiano per una manciata di secondi. Il sogno del francese di vincere il GP di casa è durato però poco in quanto Cairoli nella seconda gara è stato imprendibile. Il podio del GP Francia è stato completato da Clement Desalle.

Per David Philippaerts un sesto posto e un ritiro. Per Divide Guarneri un nono e un decimo. Nessuna novità nella MX2: ancora un successio pieno per Jeffrey Herlings, sul podio di giornata Dylan Ferrandis e Christophe Charlier. Per Alessandro Lupino un ritiro e un settimo posto. Prossimo appuntamento con il mondiale in Italia a Maggiora fra sette giorni.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: aggiornamento calendario 2026, si parte dall’Argentina

Infront Moto Sport annuncia la nuova versione del calendario 2026 della MXGP che prevede un inizio posticipato all’8 marzo in Argentina, con due gare ancora da assegnare

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita