Dakar Tragica

Muore Thomas Bourgin
Dakar Tragica

Pubblicato il 11 gennaio 2013, 16:42

Il ventisettenne pilota francese Thomas Bourgin (KTM 450 4T Rally-Replica) è morto questa mattina in conseguenza di un incidente con un'auto dei Carabineros argentini lungo il trasferimento su asfalto al chilometro 140 lungo la Ruta 27 che stava portando la gara alla partenza della settima prova speciale dell'11 gennaio 2013 Calama-Talca.

Nato a Saint Etienne il 27.12.1987 Bourgin quest'anno era il più giovane motociclista della Dakar e fino al giorno precedente occupava la 68° posizione assoluta della classifica generale. Il suo esordio nei rally risale al 2009 quando debuttò nel Rally del Marocco. Nel 2011 era riuscito a concludere in quarta posizione l'Africa Race malgrado la frattura del bacino in una caduta.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SIAMO IN FORMULA

Tutto ebbe inizio negli anni “settanta” dalla passione per la vecchia “regolarità” (oggi Enduro, n.d.r.) da parte di Andrea Becocci, geniale tecnico che dopo aver dato vita alla Moto Bimm col fratello, decide di fondare la AIM in una visione industriale moderna, a prescindere dal requisito dell’innovazione, iniziando a produrre moto di piccola cilindrata a 2 tempi.

MXGP: fine dell’era Luongo

Dopo 50 lunghi anni di carriera, Giuseppe Luongo va in pensione. Da pilota a promoter, una vita dedicata allo sport, con lui il motocross è arrivato in tutto il mondo