Dakar Tragica

Muore Thomas Bourgin
Dakar Tragica

Pubblicato il 11 gennaio 2013, 16:42

Il ventisettenne pilota francese Thomas Bourgin (KTM 450 4T Rally-Replica) è morto questa mattina in conseguenza di un incidente con un'auto dei Carabineros argentini lungo il trasferimento su asfalto al chilometro 140 lungo la Ruta 27 che stava portando la gara alla partenza della settima prova speciale dell'11 gennaio 2013 Calama-Talca.

Nato a Saint Etienne il 27.12.1987 Bourgin quest'anno era il più giovane motociclista della Dakar e fino al giorno precedente occupava la 68° posizione assoluta della classifica generale. Il suo esordio nei rally risale al 2009 quando debuttò nel Rally del Marocco. Nel 2011 era riuscito a concludere in quarta posizione l'Africa Race malgrado la frattura del bacino in una caduta.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: aggiornamento calendario 2026, si parte dall’Argentina

Infront Moto Sport annuncia la nuova versione del calendario 2026 della MXGP che prevede un inizio posticipato all’8 marzo in Argentina, con due gare ancora da assegnare

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita