Grattarola campione europeo

È il primo italiano a riuscirci
Grattarola campione europeo

Pubblicato il 3 settembre 2012, 20:50

Matteo Grattarola è il nuovo campione europeo di trial, ed è il primo italiano capace di guadagnare il titolo nella categoria principale del campionato europeo.

Cinque date, cinque successi pieni. Nell’ultimo appuntamento, che si è disputato a Isola 2000 in Francia, l’italiano non è partito benissimo, terminando il primo giro in terza posizione. Cambio di passo nella seconda parte, praticamente perfetta.

Con lui sul podio, due francesi Tempier, secondo, e Coquelin, terzo. Matteo Poli è numero due in campionato, mentre il bronzo va a Daniele Maurino.

È italiano anche il campione della 125, Francesco Cabrini.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Africa Eco Race: Lepan vince la Tappa 9 e passa al comando, problemi per Marini

Il francese si è imposto nella speciale con arrivo a Ouad Naga portandosi a ben 18 minuti di vantaggio nella classifica del rally. Botturi il migliore degli italiani

Africa Eco Race: Paulin conquista la Tappa 8, Marini leader della generale

Il francese del team ufficiale Yamaha ha vinto la speciale ad anello tra le dune della Mauritania, ma il sammarinese è passato al comando nella classifica del rally