Motocross a Mantova

Domenica si corre il Regionale Lombardo
Motocross a Mantova

23 ago 2012

Riprende l’attività agonistica al Tazio Nuvolari di Mantova dopo una breve pausa estiva. Domenica 26 agosto lungo i 1650 metri del Circuito Internazionale si correrà il recupero della seconda prova del Campionato Regionale Lombardo, originariamente in programma alla Malpensa. Al via 180 piloti residenti unicamente in Lombardia. Le prove libere e le qualifiche sono in programma dalle 9.00 del mattino, le finali in doppia manche per ciascuna cilindrata dalle 14.00 alle 18.00. La pista si presenta in condizioni perfette dopo i lavori eseguiti durante la pausa estiva, ma l’incognita per domenica non sarà data dal grande caldo della pianura ma dai temporali previsti proprio per il 26 agosto.

La prova del Regionale Lombardo FMI apre il grande autunno del Nuvolari, il 3 settembre è in programma una giornata di prove riservata ai Quad, mentre domenica 9 il Circuito Città di Mantova ospiterà il Campionato Italiano Quad, evento di grande spettacolo e molto atteso, riservato ai mostri a 4 ruote del fuoristrada. Seguiranno i tradizionali test autunnali delle principali Case costruttrici e dei team’s internazionali, pre e post Motocross delle Nazioni in programma quest’anno sul fondo sabbioso belga di Lommel. Tutti gli eventi sono realizzati in collaborazione con la Provincia di Mantova, il Comune di Mantova e con il supporto di Airoh Helmet e Pirelli sponsor istituzionali del circuito.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP delle Fiandre: le pagelle

Il 15° round del 2025 ha dato i suoi verdetti e la micidiale pista di sabbia di Lommel non ha fatto sconti a nessuno. Ecco i promossi e i rimandati delle Gran Premio delle Fiandre

EMX125: Alvisi è il nuovo Campione Europeo!

Il bolognese si aggiudica il duello finale e riporta l’Italia in cima al podio continentale della ottavo di litro, dove ci avevano portato Guadagnini, Bonacorsi e Lata
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi