Sardegna Rally Race

Grande avvio di Botturi
Sardegna Rally Race

Pubblicato il 25 giugno 2012, 17:36

Prime due tappa del Sardegna Rally Race, terza prova del Mondiale Cross Country e sono subito scintille: tutti i migliori esponenti della disciplina si sono radunati sull'Isola, a parte Cyril Despres trattenuto a casa da problemi famigliari. E chi si aspettava il dominio di Coma fin da subito, finora si è sbagliato. Nella prima tappa infatti il più veloce è stato Alessandro Botturi, a suo agio sui terreni enduristici della Sardegna e sempre più “in palla” nella navigazione. Il bresciano del team Bordone-Ferrari ha preceduto il compagno di Team Jordi Viladoms e Marco Coma. Il “Bottu” è stato l'unico “straniero” a rompere il dominio iberico, infatti dal secondo all'ottavo posto è un monopolio di spagnoli e portoghesi.

Ancora un pilota del Bordone-Ferrari protagonista nella seconda giornata, la prima metà della tappa marathon che si è conclusa nel pittoresco bivacco di Sa Itria, antico convento nella Barbagia. Jordi Viladoms si è infatti portato in testa alla generale in una tappa dove un po' tutti hanno commesso gravi errori di navigazione. Ottimo Ceci, vincitore della seconda speciale e risalito di varie posizioni. Alle spalle di Viladoms c'è Coma staccato di cinque minuti e mezzo, poi Botturi a sei minuti.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WSX: esordio in 450 per Deegan a Buenos Aires in 450

Danger Boy e il promotore del Campionato del Mondo FIM di Supercross annunciano il debutto sulla Yamaha 450 nella gara di Buenos Aires che si terrà l’8 novembre

Supercross: Ducati con Troy Lee in Supercross e National

Ducati Nord America annuncia il team Troy Lee Designs Red Bull Ducati Factory Racing Supercross e Pro Motocross, la squadra ufficiale che debutterà ad Anaheim 1 il 10 gennaio