Il Supercross USA finisce nel segno di Dungey

A Las Vegas la KTM festeggia la sua quarta vittoria 2012
Il Supercross USA finisce nel segno di Dungey

7 mag 2012

Il Sam Boyd Stadium di Las Vegas è stato il teatro della conclusione della stagione 2012 del Supercross. Con il campionato ormai assegnato a Villopoto (assente per infortunio) la vittoria è andata Dungey (KTM) davanti a Millsaps (Yamaha) e Brayton (Honda). Per Dungey una doppietta finale che è di buon auspicio per il 2013 e per la KTM un bottino positivo perché Dungey conclude la stagione al terzo posto. Certo, si puntava più in alto ma c'è stato da mettere in conto anche l'infortunio di Ryan Dungey che si è dovuto fermare proprio nella fase decisiva del campionato. La classifica finale del Supercross si conclude così con Villopoto campione a 323 punti davanti a Millsaps con 266 e terzo appunto Dungey a pari punti con Brayton a quota 257. Nella sfida incrociata della Lites fra Costa Est e Costa Ovest, si è imposto Justin Barcia (vincitore del campionato Est) davanti a Eli Tomac, vincitore invece della Costa Ovest.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

National: chi esce e chi rientra a Unadilla

C’è fermento nel mondo del motocross americano con diversi cambiamenti alla vigilia del penultimo round del 2025. Stop al National per Chase Sexton, torna Roczen

MXGP: Yuri Pasqualini con Honda JRW a Uddevalla

Il Campione italiano MX1 della Fast si schiererà al via del Gran Premio di Svezia, sedicesima prova del Campionato del Mondo FIM 2025 con la CRF450 del team svedese
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi