Carpanese trionfa a Lonigo

Al campione la prima prova dell’italiano Open
Carpanese trionfa a Lonigo

Pubblicato il 4 aprile 2012, 12:20

Il cinque volte campione italiano Mattia Carpanese si è imposto nella prima prova della nuova stagione del campionato italiano Open di speedway, che si è disputata a Lonigo. Il campione ha preceduto l’oriundo argentino Covatti, che a sua volta ha battuto il connazionale Carrica e Franchetti.

Questi i quattro finalisti di questa prova che ha però portato ancora alla ribalta nazionale i due 17enni Vicentin e Paco Castagna, che hanno lottato alla pari con i finalisti e solo problemi di moto per Vicentin ed una caduta nell’ultima manche di Castagna li hanno precluso la finale. Le venti manche di qualificazione alla finale sono state combattutissime e molto veloci con Carpanese che ha chiuso a quota 14 punti precedendo Covatti 13, Carrica 12 , Franchetti e Vicentin a quota 11.

La discriminante dei punteggi in batteria ha favorito l’ex campione italiano nei confronti del giovane noventano.

Nella finale Carpanese parte in prima corsia, la più veloce, prende subito latesta e la tiene sino alla fine mentre i due italo-argentini lottano per tutti e quattro i giri ed alla fine Covatti riesce ad avere la meglio su Carrica.

CLASSIFICA: 1.Carpanese punti 25, 2.Covatti 22, 3. Carrica 20, 4.Franchetti 18, 5.Vicentin 16, 6. Castagna 14, 7.Simon ==, 8.Seren 13, 9.Gregnanin 12, 10.Novello 11, 11.Fiala ==, 12.Scagnetti 10, 13.Trentin 9, 14.Marzotto 8, 15.Vinante 7, 16.Bonfante 6, 17.Rizza 5.

CLASSIFICA UNDER 21: 1.Vicentin 25, 2.Castagna 22, 3.Trentin 20. 4.Vinante 18.- P.S. I piloti Simon e Fiala, austriaci, non acquisiscono punti nella classifica del campionato italiano open.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: Adamo prolunga il contratto con KTM e passa in MXGP

USA: Tomac e Prado in KTM

L’annuncio che tutti aspettavano è finalmente arrivato, il pluricampione americano di Supercross e Motocross approda sulla moto austriaca. Prado torna in arancione