La due Giorni Della Brianza, prima prova del Campionato Italiano Marathon e che il Moto Club Monza organizza da ben trent’anni, ha visto al via 177 piloti. Ed è stato un pilota italiano che si è imposto il piemontese Daniele Maurino (nella foto) che al suo esordio con la Ossa ha monopolizzato i due giorni di gara. Ha vinto con sole quattordici penalità totali, davanti allo spagnolo Jordi Pasquet che ha portato al debutto la JTG ed ad un sorprendente Luca Cotone (GasGas).
La categoria Super è stata invece incerta sino alla fine con vittoria di Daniele Tosini su Riccardo Cattaneo (entrambi su Ossa). Terzo il toscano Michele Bosi (Beta) con l’inglese Beecky Cook prima tra le ragazze. Le categorie più numerose sono state la Entry e la Sport; nella prima ha prevalso Fabio Martini (Beta) su Davide De Martini (Beta), grazie ad un passaggio a zero in più. Nella Over 40 il mattatore è stato Enzo Rolle (Beta) che preceduto Marco Marranci (GasGas) di sei penalità.
Tra i piloti della Sport a primeggiare è stato Mauro Pianasso (Beta) che ha relegato al secondo posto Christian Sartore (Montesa). Presente anche un gruppetto di piloti con le moto d’epoca, con vittoria di Fabio Minuzzo (Fantic) che per un solo piede in meno ha prevalso su Mario Bernardini (Honda).
Domenica hanno partecipato come consuetudine anche i piloti Juniores con vincitori: Davide Frigerio nella D1, Mattia Spreafico nella C2 e Fabio Zana nella C1. Nella affollata categoria B ha vinto Carlo Minot, mentre nella categoria A tutti hanno dovuto sottomettersi alla bravura di Emilio Tasso.
Link copiato