SUPERCROSS. Circuito d'autore

Carmichael disegna la pista di Daytona
SUPERCROSS. Circuito d'autore

Pubblicato il 22 febbraio 2012, 12:28

Per il quinto anno consecutivo, gli organizzatori del Daytona Supercross hanno affidato al leggendario campione del Supercross Ricky Carmichael il compito di disegnare il tracciato della gara prevista sabato sera 10 marzo, l'unico evento AMA Supercross che si disputerà in Florida quest'anno.

«È un onore e un piacere progettare il percorso per la gara di Daytona, dove c'è storia delle corse - ha detto Carmichael, che vanta un record di cinque vittorie Daytona Supercross - I tifosi sono grandi e c'è un fantastico gruppo di persone che lavora al Daytona International Speedway. Sono lusingato che gli organizzatori continuino a chiamarmi per progettare il loro percorso di gara. È una collaborazione molto interessante».

Il tracciato disegnato da Carmichael si assomiglia molto a quello dello scorso anno con il posizionamento del cancello di partenza sulla pit line della pista asfaltata e con il rettilineo di partenza che fornisce agli appassionati una splendida vista. Ci saranno solo lievi modifiche, in particolare nella configurazione di alcune curve.

«È piacevole sedersi al tavolo da disegno e pensare ad progetto che sarà divertente e impegnativo per i piloti, così come emozionante per i tifosi e per le persone che guardano in televisione» ha aggiunto Carmichael nel presentare la sua "opera".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: Febvre vince la finale in Giappone

Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante

MX2: Cal Valk con TM nel 2026

Il Campione Europeo della EMX125 del 2022 lasciato a piedi dalla KTM firma un biennale che lo porta in sella alla 250 quattro tempi della casa di Pesaro per la stagione 2026