La moto elettrica Iet domina in svizzera

Vince con Simone Girolami a Roggwil
La moto elettrica Iet domina in svizzera

Pubblicato il 16 dicembre 2010, 16:02

Grande impresa della SMRE Engineering di Umbertide (PG) che con la sua IET affidata a Simone Girolami (al centro nella foto con la coppa) ha dominato sabato 11 dicembre la prova internazionale del campionato “e-moto” disputata in Svizzera a Roggwil alle porte di Zurigo riservata a moto elettriche. Girolami si è infatti imposta in tutte le varie manche di qualifica dominando anche la semifinale e la finale collezionando ben sette vittorie.

Il sistema brevettato I.E.T. “Integrated Electric Transmission” incorporato in una moto elettrica su struttura portante TM ma interamente prodotta dalla SMRE di Umbertide, prevede l’integrazione di una sorgente di moto elettrica appositamente sviluppata con trasmissione meccanica, frizione, cambio, elettronica dedicata di comando e controllo, software di gestione. Girolami ha sempre preceduto i piloti del team ufficiale Quanya.

Dario Agrati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SIAMO IN FORMULA

Tutto ebbe inizio negli anni “settanta” dalla passione per la vecchia “regolarità” (oggi Enduro, n.d.r.) da parte di Andrea Becocci, geniale tecnico che dopo aver dato vita alla Moto Bimm col fratello, decide di fondare la AIM in una visione industriale moderna, a prescindere dal requisito dell’innovazione, iniziando a produrre moto di piccola cilindrata a 2 tempi.

MXGP: fine dell’era Luongo

Dopo 50 lunghi anni di carriera, Giuseppe Luongo va in pensione. Da pilota a promoter, una vita dedicata allo sport, con lui il motocross è arrivato in tutto il mondo