Beta ufficializza i Team Enduro e Trial

Grande impegno per la Casa italiana nel 2011
Beta ufficializza i Team Enduro e Trial

2 dic 2010

Il 2011 introduce cambiamenti importanti nella politica di Beta per quanto riguarda l’impegno sui campi di gara. Enduro seguito direttamente dal marchio e Trial che punta a mettere in luce i giovani e talentuosi piloti

Maggior impegno nell’Enduro, con nuovi piloti capaci di competere a livello agonistico e un team guidato dal bravo Fabrizio Dini, seguito direttamente dalla Casa (Jarno Boano rimarrà legato a Beta su altri progetti).

Del Team Enduro faranno parte tre piloti italiani e due stranieri. Oscar Balletti a fare da “punta”, coadiuvato dall’ottimo Fabio Mossini e dallo stesso Fabrizio Dini che aggiungerà la sua grande esperienza. A correre in sella alle Beta RR saranno anche lo svedese Johan Carlsson, proveniente dal cross e lo statunitense Cody Webb (nella foto in alto, a destra), vittorioso trialista ed esperto di gare estreme. In Beta il grande Dougie Lampking ha già dimostrato che si può passare da una specialità all’altra restando sempre ad altissimi livelli: Webb sembrerebbe avere la stoffa, le motivazioni e il passo giusto per fare altrettanto bene.

A Donato Miglio il compito di guidare la squadra che porterà i colori Beta nel Campionato del Mondo Trial. In questo caso la scelta dell’azienda è stata quella di lavorare esclusivamente sui giovani.

Il Team si compone di tre piloti che insieme fanno 73 anni: l’italiano Daniele Maurino (nella foto in alto, a sinistra), il francese Benoit Dagnicourt e l’inglese James Dabill. Quest’ultimo nel 2010 ha vinto il Campionato Trial UK ed è arrivato 6° nel Campionato del Mondo. Nonostante le giovani età, quanto a medagliere si difendono bene anche i suoi compagni di team.

Sempre sul fronte Trial, Beta ci fa sapere che non è da escludere la possibilità, prima di inizio campionato, che il trio possa diventare un quartetto.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: Gajser è tornato in moto

Buone notizie per Gajser che si era infortunato in Svizzera e che ha ricevuto il via libera dal suo staff medico per tornare in azione dopo quasi tre mesi. Stagione finita per Zanchi

National: le parole dei protagonisti di RedBud

Un sabato rovente quello vissuto dai protagonisti del 6° round del Campionato Americano Pro Motocross che si è svolto sullo spettacolare tracciato di RedBud in Michigan
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi