Genova: primi Ahola e Bou nell'indoor

Si sono imposti nella prima del Campionato Mondiale Indoor
Genova: primi Ahola e Bou nell'indoor

29 nov 2010

Mika Ahola (Honda) nell’enduro e Toni Bou (Montesa) nel trial, si sono imposti sabato sera nella prima del Campionato Mondiale Indoor delle due specialità disputate al Palasport di Genova. Particolarmente ricche di colpi di scena e combattute le tre gare riservate all’enduro con le affermazioni nell’ordine dello svedese Joakim Ljunggren (Husaberg), di Ahola e del polacco Taddy Blazusiak (KTM). Al suo debutto con l’inedita sperimentale Honda CRE 480 4T realizzata dal team HM-Zanardo in collaborazione con la Vertex che utilizzerà nel mondiale 2001, , Ahola ha fatto sua la vittoria assoluta grazie alla seconda posizione ottenuta in Gara 1 e alla terza di Gara 3 nella quale si è limitato a controllare da vicino i suoi due avversari.
Una doppia soddisfazione per Ahola in quanto si è imposto con una moto 4T sulle favorite 2T di Ljunggren e Blazusiak. Migliore degli italiani il bergamasco Thomas Oldrati (KTM); ha chiuso quarto a un solo punto dal terzo gradino del podio chiudendo le tre Gare in terza, quarta e seconda posizione. Ottava posizione finale per Fabio Mossini (Honda) grazie a un settimo, undicesimo ed ottavo. Tra i colpi di scena della manifestazione la mancata partecipazione alla gara dello lo spagnolo Ivan Cervantes. Al debutto con la Gas Gas 250 2T, il pilota spagnolo è caduto durante le prove libere del pomeriggio su un tronco d’albero riportando uno schiacciamento alle vertebre che gli ha impedito di gareggiare e dovrà restare a riposo per almeno due settimane. Il campione del mondo Antoine Meo (Husqvarna) è invece caduto nell’attraversamento del guado rimediando una contusione a un ginocchio e si è ritirato. Tutti spagnoli i primi quattro classificati del mondiale trial; alle spalle di Bou sono finiti Albert Cabestany (Sherco), Adam Raga (Gas Gas), Jeroni Fajardo (Beta).

Dario Agrati







Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: Gajser è tornato in moto

Buone notizie per Gajser che si era infortunato in Svizzera e che ha ricevuto il via libera dal suo staff medico per tornare in azione dopo quasi tre mesi. Stagione finita per Zanchi

National: le parole dei protagonisti di RedBud

Un sabato rovente quello vissuto dai protagonisti del 6° round del Campionato Americano Pro Motocross che si è svolto sullo spettacolare tracciato di RedBud in Michigan
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi