Il motocross piange Marco Chiesa

Scomparso dopo una lunga malattia il fratello di Massimo, campione dei rally
Il motocross piange Marco Chiesa

Pubblicato il 23 novembre 2010, 10:22

E' scomparso dopo una lunga malattia, Marco Chiesa, protagonista dell'off road e fratello di Massimo, campione dei rally.
 Nato a Milano il 1 novembre 1958, il pilota del Motoclub Melegnano iniziò la sua carriera motociclistica nel 1975 in una sella a un Aspes 50 per poi passare,grazie alle sue brillanti doti sportive, ad una Fantic 125 ufficiale.
Un infortunio portò poi Marco ad allontanarsi dal mondo delle ruote artigliate, ma la grande passione per questo sport era talmente forte che tornò più agguerrito che mai, diventando pilota di riferimento delle nuove moto a 4 tempi.
Marco fu protagonista nei campionati italiani di enduro, arrivando molte volte vicino al tricolore nel Campionato Major. Nella sua carriera sportiva conquistò alcuni titoli regionali e partecipò anche a diverse Six Days.
 


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita

Rally Raid: il team ufficiale KTM è pronto a difendere il trono alla Dakar 2026

La squadra Factory della Casa austriaca punterà al successo in Arabia Saudita schierando il vincitore del 2025 Daniel Sanders, Luciano Benavides ed Edgar Canet