Il motocross piange Marco Chiesa

Scomparso dopo una lunga malattia il fratello di Massimo, campione dei rally
Il motocross piange Marco Chiesa

23 nov 2010

E' scomparso dopo una lunga malattia, Marco Chiesa, protagonista dell'off road e fratello di Massimo, campione dei rally.
 Nato a Milano il 1 novembre 1958, il pilota del Motoclub Melegnano iniziò la sua carriera motociclistica nel 1975 in una sella a un Aspes 50 per poi passare,grazie alle sue brillanti doti sportive, ad una Fantic 125 ufficiale.
Un infortunio portò poi Marco ad allontanarsi dal mondo delle ruote artigliate, ma la grande passione per questo sport era talmente forte che tornò più agguerrito che mai, diventando pilota di riferimento delle nuove moto a 4 tempi.
Marco fu protagonista nei campionati italiani di enduro, arrivando molte volte vicino al tricolore nel Campionato Major. Nella sua carriera sportiva conquistò alcuni titoli regionali e partecipò anche a diverse Six Days.
 


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

2026: rivoluzione MXGP

Dopo mesi di voci, illazioni e supposizioni bislacche è ora di dare conto di quello che sta succedendo nel paddock della MXGP, dove tutto o quasi sta per cambiare in vista del 2026

MXGP di Finlandia: le pagelle

La perfezione della guida di Coenen, la grinta di Febvre, la tenacia di Forato e la quasi totale assenza di pubblico. Ecco i promossi e i rimandati del Gran Premio di Finlandia
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi