De Coster lascia la Suzuki e va in KTM

Divorzio tra la Casa giapponese e il manager belga
De Coster lascia la Suzuki e va in KTM

Pubblicato il 2 settembre 2010, 17:00

Roger De Coster lascerà la Suzuki a fine stagione. Il manager belga, ex stella del Motocross, è legato da 15 anni al team ufficiale americano della Casa di Hamamatsu e resterà con la squadra solo per le ultime due gare del campionato AMA National. Con lui, molti piloti sono diventati campione. L’ultimo è stato Ryan Dungy, che al suo primo anno nella classe 450 ha conquistato il titolo Supercross e National, diventato il rookie di maggior successo nella storia del Cross-Supercross a stelle e strisce, ma assieme a De Coster hanno corso numerosissimi campioni, come ad esempio Ricky Carmichael.

American Suzuki Motor Corp., il team Rockstar Makita Suzuki, Rockstar Energy Drink, Makita Industrial Tools, Yoshimura R & D di America, e tutti gli sponsor della squadra augurano a Roger il meglio nel suo impegno futuro e lo ringrazio per gli anni dal grande passato insieme alle corse.

"Non si può mai sostituire un'icona come Roger", ha detto Don Sakakura , Vice Presidente Yoshimura R & D di America. "Tuttavia, con Suzuki e il DNA racing Yoshimura è ancora forte come sempre, e con il nucleo centrale della squadra di rimanere lo stesso, non vediamo l'ora di difendere le 2010's campionati. Roger, ha contribuito a rendere grande la Suzuki e ha certamente il massimo rispetto, amicizia, e il nostro riconoscimento per il lavoro fatto. Gli auguriamo buona fortuna per il futuro. "

Il belga nel 2011 sarà a capo della gestione sportiva della KTM USA.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: Adamo prolunga il contratto con KTM e passa in MXGP

USA: Tomac e Prado in KTM

L’annuncio che tutti aspettavano è finalmente arrivato, il pluricampione americano di Supercross e Motocross approda sulla moto austriaca. Prado torna in arancione