Grande successo al Trial Master

Più di 100 partecipanti per la ventesima edizione del Trofeo Beta
Grande successo al Trial Master

Pubblicato il 7 maggio 2010, 14:15

Alla 1° gara, il 14 marzo scorso a Montecrestese (VB), località che ha ospitato il trofeo per ben 18 volte, si sono presentati 104 piloti, di cui ben 5 ragazze. Risultato che, premia il lavoro svolto dal Motoclub Domo '70, regista della manifestazione. Anche la 2° gara, che si è svolta lo scorso 25 aprile a Mezzana Mortigliengo (BI), ha fatto l’en plein: 120 partecipanti di cui 25 iscritti al primo dei tre appuntamenti della Mulatrial Open, i restanti pronti alla partenza del Trial Masters. In questo caso complimenti al Motoclub Valli Biellesi, che con grande professionalità ha organizzato il duplice evento.

 A Mezzana Mortigliengo, temperatura perfetta, sopra i 20 gradi rendendo il terreno ideale per disputare la gara. Percorso Caratterizzato da un mix di pietre, terra e corsi d'acqua. Il pubblico ha seguito con attenzione le prove ed ha affollato anche l’area dedicata ai più giovani in sella alle Evo 50 e monomarcia. Il Masters si sposta ora a Fanano, nel modenese per la terza tappa in calendario il prossimo 23 Maggio. Gli altri appuntamenti sono il 6 giugno a Borno (BS) e il 17 ottobre a Rignano Sull’Arno (FI), dove ha sede la Betamotor. 

Il Trial Masters Beta fin dal 1991 ha sempre voluto mettere in primo piano i partecipanti, presentando ad ogni edizione soluzioni atte a far divertire i piloti griffati Beta, oltre che a far avvicinare al trial nuovi utenti. “Il masters” come viene ora chiamato in via confidenziale, è sempre stato attento anche ai giovanissimi, riservando fin dal 1994 uno spazio anche a loro, proprio dalle categorie minitrial (oggi rinominate Juniores).

Da qui sono passati piloti come Michele Orizio , Andrea Vaccaretti , Valerio e Alessando Bauce ed anche l'attuale Campione Italiano Senior Expert Matteo Grattarola che, proprio al Masters Beta ha iniziato la carriera. Altro pilota dal brillante palmares, al via nella 1° edizione è Fabio Lenzi, allora in sella al Tr35, vincitore della categoria Cadetti 50 dell'edizione 1991. Oggi il Masters vede al via piloti di ogni livello e gode anche della presenza di squadre come il Trial Team 3D (vedi foto), Trial Team Promotor, Team Cellati, Team Locca Miglio, DNA3ALL Team, Zero Trial Team, organizzazioni che in molti casi partecipano anche alle manifestazioni internazionali.

 

 

 

 

Per saperne di più scrivete a: christian.valeri@masterbeta.it www.betamotor.com – info@betamotor.com


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita

Rally Raid: il team ufficiale KTM è pronto a difendere il trono alla Dakar 2026

La squadra Factory della Casa austriaca punterà al successo in Arabia Saudita schierando il vincitore del 2025 Daniel Sanders, Luciano Benavides ed Edgar Canet