Arriva il motard per i giovani

Nasce il Campionato Italiano Supermoto Young
Arriva il motard per i giovani

Pubblicato il 20 gennaio 2010, 08:55

La Commissione Sportiva Nazionale della Federazione Motociclistica Italiana ha deciso di introdurre alcune novità nell’ambito del Campionato Italiano Supermoto. Tra queste una, di particolare importanza per piloti e pubblico, riguarda: l’introduzione di un Campionato Italiano Supermoto Young.

-È riservato a piloti in possesso di Licenza Fuoristrada nati dopo il 31 dicembre 1992, oppure in possesso di Licenza Juniores Minicross Senior.
-Si corre su 6 prove (ogni prova su 2 manche).
-Ogni prova è articolata su una sola giornata di gara.
-Nella giornata di sabato i piloti sono peraltro obbligati ad essere presenti in circuito, per partecipare a corsi teorico-pratici organizzati dalla FMI.
- È possibile utilizzare in questo Campionato motocicli con cilindrata fino a 50 cc (se motori a 2 tempi) e fino a 125 cc (se motori a 4 tempi).
-Le prove ufficiali si svolgono nella giornata di gara, in un turno unico della durata di 10 minuti.
-Le prove di qualificazione si svolgono nella giornata di gara, in un turno unico della durata di 15 minuti.
-Ogni manche di gara si disputa sulla durata di 8 minuti più 2 giri.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: Geerts ed Elzinga con Beta

La casa italiana ufficializza l’ingaggio del belga che correrà con la Beta i prossimi due Campionati del Mondo di MXGP al fianco del Campione Europeo Rick Elzinga

MXGP: Ducati-Maddii, fine del rapporto

Con un comunicato la casa di Borgo Panigale ha annunciato la fine del rapporto che la legava la Ducati al Team Maddii, per entrambe le parti il 2026 porterà grandi novità