Dakar Argentina-Cile: Torna l'Aprilia

Il Team Giofil schiererà quattro piloti con le RXV 4.5
Dakar Argentina-Cile: Torna l'Aprilia

Pubblicato il 2 dicembre 2009, 14:44

La Casa italiana torna in veste ufficiale al rally più famoso al mondo che partirà il 1 gennaio da Buenos Aires. Con le nuove regole che privilegiano la partecipazione delle moto fino 450 cc, le RXV 4.5 si trovano con le carte in regola per poter essere protagoniste sulle piste sudamericane.
Il team Aprilia Giofil ha già iniziato i test soprattutto per la messa a punto dell’elettronica e il collaudo dei serbatoi di carburante, necessari per garantire una maggiore autonomia. Saranno schierati quattro piloti. Il “capitano” della squadra sarà il cileno Francisco “Chaleco” Lopez (nella foto), tra i protagonisti del rally di quest’anno. Con lui lo spagnolo Gerard Farres e gli italiani Paolo Ceci e Alex Zanotti.

GCG


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SIAMO IN FORMULA

Tutto ebbe inizio negli anni “settanta” dalla passione per la vecchia “regolarità” (oggi Enduro, n.d.r.) da parte di Andrea Becocci, geniale tecnico che dopo aver dato vita alla Moto Bimm col fratello, decide di fondare la AIM in una visione industriale moderna, a prescindere dal requisito dell’innovazione, iniziando a produrre moto di piccola cilindrata a 2 tempi.

MXGP: fine dell’era Luongo

Dopo 50 lunghi anni di carriera, Giuseppe Luongo va in pensione. Da pilota a promoter, una vita dedicata allo sport, con lui il motocross è arrivato in tutto il mondo