Supermoto delle Nazioni alla Germania

L'Italia domina ma nella terza gara è disastro
Supermoto delle Nazioni alla Germania

Pubblicato il 11 ottobre 2009, 20:41

Nazioni stregato per l’Italia anche nel Supermoto disputato in Bulgaria, sulla pista di Pleven: siamo stati protagonisti ma hanno vinto i tedeschi.

Dopo le note vicende che hanno costretto la Federmoto a rinunciare ai nostri piloti più rappresentativi, la squadra azzurra non partiva certo con i favori del pronostico ma Paolo Gaspardone (nella foto), Fabrizio Bartolini e Lorenzo Mariani sono stati in corsa per la vittoria sino all’ultima frazione.

La gara nel complesso si era subito messa bene con la vittoria di Gaspardone e il decimo posto di Bartolini. Nella seconda gara il primato è stato  rafforzato dal terzo posto di Gaspardone e dal quinto di Mariani. Al via della gara decisiva (S1+Open) l’Italia aveva un vantaggio di 19 punti sulla Bulgaria e 24 sulla Finlandia. Il successo sembrava a portata di mano ma prima Mariani è stato costretto al ritiro per una caduta quando era in testa, ed è stato anche investito da un avversario; poi è toccato a Bartolini (in sesta posizione) fermarsi, per un problema tecnico, così che i nostri sono precipitati al quarto posto.

. La classifica
1. Germania p. 30; 2. Bulgaria p. 32 ; 3. Finlandia 42; 4. Italia p. 47; 5. Repubblica Ceca p. 49.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita

Rally Raid: il team ufficiale KTM è pronto a difendere il trono alla Dakar 2026

La squadra Factory della Casa austriaca punterà al successo in Arabia Saudita schierando il vincitore del 2025 Daniel Sanders, Luciano Benavides ed Edgar Canet