A Ottobiano debutterà la Motard elettrica

Questo weekend sarà presentata la Quantya Track
A Ottobiano debutterà la Motard elettrica

Pubblicato il 9 settembre 2009, 10:37

Sarà presentata in occasione dell’ultima prova degli Internazionali d’Italia Supermoto, il prossimo 12 e 13 settembre la Quantya Track, moto elettrica nata per un impiego fuoristrada-supermoto, su qualsiasi tipo di terreno ed in qualsiasi periodo dell'anno.

Il motore elettrico ha una potenza di 12 kW ed è dotata di una piattaforma ben studiata per ospitare il nuovo sistema di propulsione e le batterie che sono sistemate sotto in alloggiamenti particolarmente sottili che hanno anche funzione portante, questa nuova Quantya sembra ottimizzare lo spazio e la distribuzione delle masse, a favore della velocità e maneggevolezza.

L’intenzione dei costruttori svizzeri è quella di poterla impiegare già dal 2010 in un contesto sportivo nazionale con un trofeo monomarca appositamente dedicato, che si chiamerà, appunto, "New Electric Trophy Quantya Cup".

A questo punto viene da chiedersi quanto successo possa avere questa moto, visto il declino che ha avuto nelle ultime stagioni la Supermoto. Di la tua sul forum


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SARANNO 4 I PILOTI TRIUMPH-ITALIA-RACING-TEAM JET ZANARDO

TRIUMPH-ITALIA-RACING-TEAM JET ZANARDO CON 4 PILOTI NEL 2026

SARANNO 9 LE PROVE DEL CAMPIONATO MONDIALE ENDURO ESTREMO 2026

LA FIM HA ANNUNCIATO IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO MONDIALE ENDURO ESTREMO 2026