Il francese vince la gara. Sul podio anche Andrea Mancini
Pubblicato il 1 giugno 2009, 18:10
Si è concluso oggi con la tappa Monte Limbara-San Teodoro il Sardegna Rally Race, terza prova del Mondiale Cross Country Rally dopo Abu Dhabi e Tunisia. Se la vittoria del francese Cyril Despres appariva ormai una formalità, l’ultima frazione non è stata esente da sorprese. Il catalano Jordi Viladoms, secondo assoluto alla vigilia dopo il ritiro per incidente del suo caposquadra Marc Coma, è rimasto senza benzina nella prima prova speciale odierna, dovendo rinunciare a un risultato di prestigio. In piazza d’onore è salito così il perugino Andrea Mancini, autore di una grande gara corsa sempre all’attacco e vincitore della categoria 450 Super Production. Il pilota Husqvarna ha preceduto il francese Olivier Pain, David Casteu e il duo Aprilia formato da Paolo Ceci e Alex Zanotti, con quest’ultimo vincitore della categoria 450 Production.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
La follia della Dakar raccontata da Petrucci: “Il regalo migliore che la MotoGP potesse farmi”
Dopo l'ultimo anno di MotoGP con KTM, Petrucci decise di accettare la sfida del deserto: “Non avevo nulla da perdere ed ho realizzato un sogno che non pensavo fosse possibile”
SIAMO IN FORMULA
Tutto ebbe inizio negli anni “settanta” dalla passione per la vecchia “regolarità” (oggi Enduro, n.d.r.) da parte di Andrea Becocci, geniale tecnico che dopo aver dato vita alla Moto Bimm col fratello, decide di fondare la AIM in una visione industriale moderna, a prescindere dal requisito dell’innovazione, iniziando a produrre moto di piccola cilindrata a 2 tempi.
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.