VDB primo nel mondiale

I due francesi Thierry Van den Bosh e Adrien Chareyre sono i vincitori del GP d’Italia
VDB primo nel mondiale

18 mag 2009

Viterbo - È partito da Viterbo il campionato del mondo di Supermoto 2009. C'era molta attesa per la prima gara in Italia dove appena una settimana prima era iniziato con successo il tricolore della specialità con i due leader e campioni in carica Ivan Lazzarini (Honda) in S1 e Davide Gozzini (TM) in S2 pronti alla sfida nelle rispettive classi. Alla fine però ne sono usciti vincitori due francesi Thierry Van Den Bosch (TM) in classe S1 e l’altro transalpino campione del mondo Adrien Chareyre (Husqvarna) in S2.

L’ex iridato Van Den Bosch, dopo essersi aggiudicato warm-up e Superpole al mattino, ha vinto la prima manche e terminato al secondo posto dietro al finlandese Mauno Hermunen (Husqvarna) la seconda manche. Non abbastanza fortunati gli italiani con il bolognese Massimo Beltrami (Aprilia) che ha chiuso al quinto posto dopo un settimo e un sesto posto nelle due manche, mentre il compagno Christian Ravaglia, anch’egli bolognese, ha chiuso sesto. Solo ottavo il leader tricolore Ivan Lazzarini (HM Honda) che al quarto posto in avvio ha sommato un 15° a causa di una caduta. Più dietro hanno chiuso Elia Sammartin (Aprilia), Max Verderosa (Honda), Alex serafini (TM) e Giovanni Bussei (Honda).

In classe S2 il bresciano leader del tricolore Davide Gozzini (TM) ha portato a termine la prova italiana al secondo posto dietro a Chareyre grazie a un terzo e un secondo posto che lo vedono adesso in seconda posizione proprio come aveva finito il campionato 2008.
Grande prestazione anche per il pontino Luca Minutilli (Aprilia), il quale ha regalato alla sua squadra Team PMR H2O un bel terzo posto assoluto. Quinta posizione per Paolo Gaspardone (Ktm), davanti a Andrea Occhini (TM), Fabrizio Bartolini (WRM) e Edgardo Borella (Ktm).


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supercross: ritorno in KTM per Prado

Kawasaki annuncia la fine del contratto con lo spagnolo che dal 16 ottobre sarà libero di firmare con un altro costruttore. Per il ventiquattrenne si riaprono le porte di KTM

Supercross: KTM saluta Vialle

Il francese che si appresta ad attraversare l’oceano Atlantico per tornare in Europa dopo aver vinto 2 titoli di Supercross, correrà in MXGP al fianco di Herlings e Fernandez