Temi caldi
16 ago 2025
Dopo la vittoria di Gara 1 arrivata poche ore fa, Matteo Ferrari ci ha preso gusto e ha conquistato il successo anche nella seconda manche della MotoE sul circuito austriaco del Red Bull Ring. Se nella prima contesa aveva salutato ben presto il resto del gruppo andando a vincere in pieno controllo, questa volta il riminese del team Gresini ha dovuto lottare fino all'ultimo con un ottimo Mattia Casadei, sopravanzandolo a due curve dal termine e relegandolo in seconda piazza, risultato comunque incoraggiante per il portacolori LCR dopo lo “zero” rimediato nella corsa precedente.
Seppur Sprint, è prima vittoria: Marc Marquez fa suo anche il Red Bull Ring
A completare il podio troviamo ancora una volta il campione in carica Hector Garzò, ormai tornato in perfetta forma e autore di un sorpasso identico a quello di Ferrari, ma per la terza piazza ai danni del sorprendente Tibor Varga. In Top 5 anche Lorenzo Baldassarri, che si conferma su ottimi livelli salendo anche al terzo posto della classifica mondiale, mentre per Eric Granado la corsa si è conclusa con una caduta mentre era in piena lotta per le prime posizioni.
A proposito di campionato, nonostante un weekend più complicato del previsto sin dalle prove, Andrea Mantovani resta leader della classifica davanti ad Alessandro Zaccone (anche lui poco incisivo e penalizzato in Gara 2 con 3 secondi per non aver scontato un long lap penalty) e al già citato Lorenzo Baldassarri. Adesso però la sfida per il titolo della serie elettrica si sposta al Balaton Park, in Ungheria, dove la prossima settimana andrà in scena il quarto appuntamento del 2025 su un circuito che rappresenta la grande novità della stagione.
Moto2 Austria: Holgado ringrazia Gonzalez e firma la pole, prima fila per Vietti
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90