Temi caldi
16 ago 2025
Era da Assen 2023 che non saliva sul gradino più alto del podio, ma finalmente Matteo Ferrari è riuscito a porre fine al proprio digiuno di vittorie cogliendo un fantastico successo in Gara 1 della MotoE al Red Bull Ring. Scattato dalla pole position, il portacolori del team Gresini ha salutato ben presto il resto del gruppo, con il solo Mattia Casadei in grado di tenere il suo passo al via salvo poi cadere e spianare così la strada al riminese.
Detto del perentorio successo di Ferrari, in questa prima manche del Gran Premio d'Austria è tornato sul podio anche un altro atteso protagonista quale Hector Garzo. Il valenciano del team IntactGP, campione della passata stagione, ha avuto la meglio in volata sul brasiliano Eric Granado al termine di un bel duello nelle ultime curve, tornando in Top 3 dopo un difficile avvio di stagione compromesso dai problemi fisici.
Quarta e quinta posizione sotto la bandiera a scacchi per Oscar Gutierrez e Lorenzo Baldassarri, ormai costantemente tra i grandi protagonisti della serie full-electric in sella alla Ducati V21L, mentre i due grandi protagonisti della lotta al titolo hanno chiuso in settima ed ottava posizione con Alessandro Zaccone a precedere il leader Andrea Mantovani. Nei dieci anche Nicholas Spinelli, nono al traguardo, in attesa di rivedere tutti i protagonisti in azione tra poche ore per Gara 2.
Moto2, ufficiale: Aron Canet passa al team Marc VDS per il 2026
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90