MotoE: Mattia Casadei con LCR nel 2024

Il campione in carica resta nella categoria elettrica provando a difendere il titolo in sella alla Ducati V21L della squadra di Lucio Cecchinello

MotoE: Mattia Casadei con LCR nel 2024
© LCR E-Team

Marco PezzoniMarco Pezzoni

7 dic 2023

Lucio Cecchinello rivoluziona per metà la sua line up per la stagione 2024 della MotoE. Al confermato brasiliano Eric Granado viene affiancato nientemeno che il campione della stagione 2023 Mattia Casadei. Il riminese proverà nella prossima stagione a fare quello che ha già fatto Jordi Torres nel biennio 20-21, ovvero difendere il titolo.

Come riporta la nota di LCR E “Casadei ha disputato una stagione 2023 impressionante con 5 vittorie ed ulteriori 5 podi nella sua strada verso il titolo

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LCR E-team (@lcr.motoe)

Le parole di Casadei e Cecchinello


A margine dell’annuncio hanno parlato il campione 2023 della MotoE ed il team principal della squadra

Mattia Casadei ha detto: “Sono felice di correre per il LCR E-Team che è una delle migliori squadre sulla griglia. Voglio lottare per i migliori risultati e so che tutto il team è concentrato per fare un grande lavoro, questa è una grande motivazione. Possiamo fare grandi cose insieme e non vedo l’ora di iniziare.”

Lucio Cecchinello invece ha dichiarato: “Avere in squadra l’attuale campione del mondo MotoE è un onore per noi. Ha già dimostrato il suo livello di performance e vogliamo lottare per grandi risultati. La line up 2024 ora è completa ed è molto forte. Siamo pronti per lavorare per i nostri obiettivi comuni.

MotoE Calendario 2024

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Casadei: “MotoE divertente da padroneggiare. Il titolo? Si deciderà all'ultimo” | ESCLUSIVA

Mattia, attuale leader del campionato, ci ha parlato dell'esperienza nella categoria: “Bello avere tanti italiani davanti. Quando diventai campione nel 2023 fui il più felice del mondo”

MotoE, ancora Casadei: firma la doppietta al Balaton e si prende la leadership

Mattia ha centrato il successo anche in Gara 2 passando al comando della classifica. Poker italiano davanti a tutti grazie anche a Spinelli, Ferrari e Baldassarri
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi