13 set 2025 (Aggiornato alle 12:36)
Giornata di annunci in Moto3 con il team LevelUP-MTA che nel 2026 schiererà nuovamente Matteo Bertelle e Marcos Uriarte, passaggio da KTM a Honda invece per Guido Pini che lascerà il team Intact GP e salirà sulla Honda del team Leopard.
MotoGP Misano, Corsaro Nero: Bezzecchi in Pole con Aprilia
Dopo la stagione di debutto con il Team Intact GP con il quale ha fin qui raccolto una pole e diversi piazzamenti in Top10, Guido Pini lascerà la KTM (con cui ha corso anche nel JuniorGP) per approdare sulla Honda NSF250R del Leopard Racing Team. La squadra di Flavio Becca ha deciso di puntare sul pilota idi Scarperia per l’assalto al quinto titolo Moto3 nel 2026 dopo quelli conquistati con Denny Kent, Joan Mir, Lorenzo Dalla Porta e Jaume Masia. Un cambio importante dopo una stagione di debutto nella quale Guido ha mostrato velocità ma dove ha anche commesso diversi errori in momenti importanti che ne hanno pregiudicato i risultati. Chi invece i risultati a inizio stagione li ha raccolti è Matteo Bertelle, il pilota di Monselice ha iniziato la stagione con due pole ed un podio prima di infortunarsi gravemente e saltare sostanzialmente tutta la stagione. Bertelle tornerà sulla sua KTM a partire dal GP di Motegi ma già a Misano e manterrà il posto anche nel 2026, il team LevelUP-MTA ha confermato lui e il suo sostituto di questa stagione Marcos Uriarte per la prossima stagione. Uriarte non prenderà parte dunque alla tournée asiatica della MotoGP ma la squadra italiana sta lavorando per riportarlo in gara già questa stagione nelle ultime due gare dell’anno a Portimao e Valencia schierando tre moto con i due piloti del 2026 che saranno affiancati dall’australiano Joel Kelso che lasciato MTA dovrà cercare una sistemazione per il prossimo anno.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90