13 set 2025
Come il Corsaro Nero. Così è stata commentata la Pole Position siglata da Marco Bezzecchi, pilota Aprilia nero ufficiale in MotoGP. il numero 72, dopo il primato ottenuto in Austria, ripete il giro perfetto: la RS-GP ricorda un certo Max Biaggi, il pubblico ha suggerito. Per la Mora di Noale, ottime premesse per Sprint e Gran Premio.
Mai sottovalutare le Ducati anche perché, al pari dell'Aprilia, giocano in casa. Alex Marquez ha passo da vittoria, Alex Marquez lo conosciamo: in gara sfodera quanto (un po') nascosto nelle qualifiche. Grandioso Fabio Quartararo: sulla Yamaha, in difesa con gli altri piloti blu, il passaggio da Q1 a Q2, valevole di terzo tempo.
Franco Morbidelli, Luca Marini, Fabio Di Giannantonio e Pecco Bagnaia. Solo Enea Bastianini è rimasto fuori dai migliori, poichè caduto negli attacchi decisivi. E' successo pure Pedro Acosta, nono. Jorge Martin è in lizza per posizioni importati: il numero 1 ha offerto una scia al compagno di box. Joan Mir ha deciso di fermarsi, riprovandoci domani.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90