6 set 2025
La pole position del Gran Premio di Catalunya è andata a David Almansa. Il portacolori del team Leopard ha costruito minuziosamente quel giro in 1’46.887 che gli ha valso la sua prima pole position in carriera. Risultato che ha ottenuto con due decimi di vantaggio sul primo degli inseguitori Joel Kelso, che è così tornato a stare nel parco chiuso dopo diverso tempo.
La prima fila sarà conclusa da Angel Piqueras, a 209 millesimi dal primo, che oggi ha disputato anche la Q1. Lo spagnolo ha ottenuto un ottimo risultato, facendo meglio anche del leader del campionato, nonché suo rivale diretto al titolo, José Antonio Rueda, settimo. Piqueras punterà a recuperargli ancora qualche punto nella generale e con il Montmelò per ora ha dimostrato di avere un feeling invidiabile.
Quarto posto, seconda fila, per David Muñoz, a 10 millesimi da Piqueras, che avrà schierati di fianco Ryusei Yamanaka e Adrian Fernandez. Come detto Rueda apre la terza fila, seguito dal migliore degli italiani, Guido Pini, ottavo, e dal compagno di box nel team Ajo Alvaro Carpe. Decimo tempo per Maximo Quiles, che ha vissuto finora non poche difficoltà su questo tracciato, dove ha già avuto due cadute, l'ultima questa mattina. Tredicesimo posto in griglia domani per Dennis Foggia, seguito dal rientrante Luca Lunetta. Scatterà 16esimo Riccardo Rossi.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90