5 set 2025
In un turno tiratissimo al Montmelò è stata stilata la classifica di coloro che domani disputeranno direttamente la Q2. Valentin Perrone, il debuttante del team Tech 3 che corre con i colori dell’Argentina, ha firmato il miglior tempo in 1’47.584, avendo la meglio su David Muñoz per appena 96 millesimi. Terzo tempo per David Almansa, a poco meno di due decimi dalla vetta.
Con il quarto tempo ha concluso un buon Guido Pini, il cui adattamento su questa pista e in questa classe è cominciato subito nella giusta direzione. Il toscano paga 377 millesimi dal primo e l’abbiamo trovato dall'inizio nel gruppo di testa. Ha centrato direttamente la Q2 anche Riccardo Rossi, nono, seguito per cinque millesimi da Luca Lunetta. Il romano è rientrato quest’oggi dopo 4 GP di stop per infortunio. Buon quinto posto di Maximo Quiles dopo la brutta caduta avuta nella mattina.
Passerà dalla Q1 invece Dennis Foggia, che ha chiuso solo 17esimo, dietro a Nicola Carraro. Con loro, a cercare di ottenere una delle prime quattro posizioni, ci sarà anche Angel Piqueras. Allo spagnolo, secondo in campionato, è stato cancellato il tempo ed è così scalato in quindicesima posizione. Di questa cancellazione ne ha giovato Alvaro Carpe, che quindi ha ottenuto l’accesso alla Q2, mentre il leader del campionato José Antonio Rueda ha terminato ottavo. Domani per la pole position sarà anche lui della partita.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90