5 set 2025
È il leader del campionato con 69 punti di vantaggio su Angel Piqueras e ha cominciato il quindicesimo appuntamento stagionale davanti a tutti. Il soggetto della frase è José Antonio Rueda, che dopo un doppio quinto posto ottenuto in Austria e Ungheria, sul tracciato di Barcellona comincia il fine settimana davanti a tutti.
Lo spagnolo ha fermato il cronometro sull’1’47.483 ottenendo il miglior tempo della sessione, seguito da David Muñoz per 188 millesimi. Più staccato è Adrian Fernandez, terzo a mezzo secondo dalla vetta. Pochi millesimi dietro ecco Ryusei Yamanaka, davanti al miglior debuttante Valentin Perrone, il pilota che corre con la bandiera dell’Argentina. È stato autore di una brutta caduta, invece, Maximo Quiles che troviamo decimo.
L’unico italiano a stare in top 12 è Guido Pini con un solido sesto tempo. Il talento toscano paga sei decimi e mezzo dalla vetta e tra i nostri connazionali è l’unico ad aver mostrato subito un buon ritmo. Gli altri li troviamo tutti dalla 13esima posizione in giù. Riccardo Rossi (13°) è incappato in una scivolata, 15esimo è invece Luca Lunetta rientrato oggi dopo il serio infortunio rimediato ad Assen. Il romano ha saltato quattro gare e oggi finalmente è tornato in pista. A seguire Stefano Nepa, Dennis Foggia e Nicola Carraro che ha chiuso 19esimo.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90