Moto3 Barcellona: Rueda leader delle Fp1 su Muñoz, caduta per Quiles

Tre spagnoli davanti a tutti seguiti dal giapponese Yamanaka. Il migliore degli italiani è Guido Pini sesto, unico dei “nostri” in top 12. Rientrato Lunetta
Moto3 Barcellona: Rueda leader delle Fp1 su Muñoz, caduta per Quiles
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

5 set 2025

È il leader del campionato con 69 punti di vantaggio su Angel Piqueras e ha cominciato il quindicesimo appuntamento stagionale davanti a tutti. Il soggetto della frase è José Antonio Rueda, che dopo un doppio quinto posto ottenuto in Austria e Ungheria, sul tracciato di Barcellona comincia il fine settimana davanti a tutti.

Muñoz insegue, Fernandez terzo con distacco

Lo spagnolo ha fermato il cronometro sull’1’47.483 ottenendo il miglior tempo della sessione, seguito da David Muñoz per 188 millesimi. Più staccato è Adrian Fernandez, terzo a mezzo secondo dalla vetta. Pochi millesimi dietro ecco Ryusei Yamanaka, davanti al miglior debuttante Valentin Perrone, il pilota che corre con la bandiera dell’Argentina. È stato autore di una brutta caduta, invece, Maximo Quiles che troviamo decimo.

Pini tiene alto il nostro tricolore, rientrato Lunetta

L’unico italiano a stare in top 12 è Guido Pini con un solido sesto tempo. Il talento toscano paga sei decimi e mezzo dalla vetta e tra i nostri connazionali è l’unico ad aver mostrato subito un buon ritmo. Gli altri li troviamo tutti dalla 13esima posizione in giù. Riccardo Rossi (13°) è incappato in una scivolata, 15esimo è invece Luca Lunetta rientrato oggi dopo il serio infortunio rimediato ad Assen. Il romano ha saltato quattro gare e oggi finalmente è tornato in pista. A seguire Stefano Nepa, Dennis Foggia e Nicola Carraro che ha chiuso 19esimo.

MotoGP, info e orari TV: dove vedere il GP Catalunya

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Misano: l'Italia all'inseguimento della Spagna

Rueda è stato il protagonista della prima parte del campionato, dietro di lui Piqueras e Quiles. Gli iberici hanno dominato la stagione, la pattuglia azzurra risponde con Foggia, Pini e Lunetta

Moto3, intervista esclusiva a Quiles: "Il lavoro è la chiave. Marquez? Non mi mette pressione"

Ha già vinto due gare sulle 11 da lui disputate e il murciano sta crescendo sotto l'ala dell'otto volte iridato. Il rookie si presenta così a Misano con alte aspettative
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi