Temi caldi
È stato un debutto nel segno degli azzurri quello avvenuto sulla pista ungherese. Tra il toscano e il romano 265 millesimi, poi Piqueras e Muñoz
22 ago 2025
La Moto3 ha aperto le danze sul circuito ungherese del Balaton Park, al debutto nel calendario del Mondiale. La classe cadetta ha disputato il primo turno di prove libere, con i piloti che hanno iniziato a conoscere la pista e non sono mancate le scivolate. Tra le altre una di Guido Pini, che è stato coinvolto in un incidente da Taiyo Furusato, ma che al termine della sessione ha chiuso in prima posizione.
Moto3, Bertelle: "Sto facendo grandi progressi, ma non so ancora quando tornerò"
Il talento toscano ha ottenuto il miglior tempo in 1’47.070 seguito dal connazionale Dennis Foggia che ha subito avuto una buona interpretazione del tracciato. Il romano, con all’attivo 17 giri, si è fermato a 265 millesimi dal primo, seguito dal vincitore del GP d’Austria Angel Piqueras. I distacchi sono ampi tanto che David Muñoz, quarto, paga mezzo secondo dalla vetta, nonché dal compagno di squadra.
Come al Red Bull Ring, anche qui José Antonio Rueda è indietro. Leader del campionato, ha chiuso solo dodicesimo in questa prima presa di contatto con la nuova pista, preceduto dal compagno di box nel team Ajo Alvaro Carpe, nono. Decimo tempo per l’altro debuttante Maximo Quiles, seguito da Riccardo Rossi. Scivolata sul finale per Nicola Carraro, 19esimo, mentre Stefano Nepa ha chiuso 22esimo e Leonardo Abruzzo, schierato dal team Mlav Racing, è 26esimo.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90