Temi caldi
18 ago 2025
Cambio di programmi per Vicente Perez e il team MLav Racing di Michael Laverty nel mondiale Moto3. Al termine del Gran Premio d'Austria di questo fine settimana, concluso in maniera estremamente complicata con una caduta, lo spagnolo ha annunciato attraverso i propri canali social la conclusione della propria avventura iridata. Una scelta che, come ha spiegato lui stesso, non è stata presa a cuor leggero trattandosi del sogno di ogni pilota, specialmente considerando che avendo 28 anni ciò significherà non poter più gareggiare in moto3 in futuro, ma al contempo Vicente andrà in cerca di nuove opportunità a due ruote.
MotoGP, Marquez: "Ducati in crisi? Anche oggi ha vinto e una è arrivata seconda"
“E' difficile dire una cosa del genere ed è stata la decisione più difficile della mia vita, ma ho deciso di non continuare a correre nel mondiale Moto3”, ha detto Vicente senza giri di parole. “E' stata una scelta piena di dubbi e sentimenti contrastanti, perché correre qui è il sogno di ogni pilota, ma non sono riuscito a trovarmi all'interno del progetto e la cosa migliore era separare le nostre strade”.
"Da una parte sono molto triste perché devo mettere in pausa il mio sogno di correre nel campionato del mondo, ma dall'altra sono felice della decisione presa e so di essermi tolto un peso”, prosegue l'iberico guardando al futuro. “Il mio impegno continuerà ad essere focalizzato al 100% sulle moto e continuerò ad allenarmi e prepararmi come ho sempre fatto per ricevere finalmente l'opportunità che credo di meritare”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90