Vicente Perez saluta la Moto3: “La decisione più difficile della mia vita”

Lo spagnolo ha annunciato lo stop dopo il Gran Premio d'Austria: “Scelta complicata, ma continuerò a dare il 100% per avere l'opportunità che credo di meritare”
Vicente Perez saluta la Moto3: “La decisione più difficile della mia vita”
© Luca Gorini

Cambio di programmi per Vicente Perez e il team MLav Racing di Michael Laverty nel mondiale Moto3. Al termine del Gran Premio d'Austria di questo fine settimana, concluso in maniera estremamente complicata con una caduta, lo spagnolo ha annunciato attraverso i propri canali social la conclusione della propria avventura iridata. Una scelta che, come ha spiegato lui stesso, non è stata presa a cuor leggero trattandosi del sogno di ogni pilota, specialmente considerando che avendo 28 anni ciò significherà non poter più gareggiare in moto3 in futuro, ma al contempo Vicente andrà in cerca di nuove opportunità a due ruote.

MotoGP, Marquez: "Ducati in crisi? Anche oggi ha vinto e una è arrivata seconda"

Perez: “Continuerò a dare il 100% per ricevere l'opportunità che merito”


E' difficile dire una cosa del genere ed è stata la decisione più difficile della mia vita, ma ho deciso di non continuare a correre nel mondiale Moto3”, ha detto Vicente senza giri di parole. “E' stata una scelta piena di dubbi e sentimenti contrastanti, perché correre qui è il sogno di ogni pilota, ma non sono riuscito a trovarmi all'interno del progetto e la cosa migliore era separare le nostre strade”.

"Da una parte sono molto triste perché devo mettere in pausa il mio sogno di correre nel campionato del mondo, ma dall'altra sono felice della decisione presa e so di essermi tolto un peso”, prosegue l'iberico guardando al futuro. “Il mio impegno continuerà ad essere focalizzato al 100% sulle moto e continuerò ad allenarmi e prepararmi come ho sempre fatto per ricevere finalmente l'opportunità che credo di meritare”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Rivoluzione Moto3, si va verso il monomarca: Cina in pole position per il 2028

La classe leggera vivrà grandi cambiamenti nei prossimi anni, puntando ad un abbassamento dei costi. Tante le Case interessate, da TVS a Yamaha, con CF Moto favorita

Moto3, Piqueras torna al successo in Austria, con Rueda in top 5. Foggia penalizzato

Al Red Bull Ring lo spagnolo conquista la sua terza vittoria dell’anno, davanti al compagno di box Yamanaka e a Muñoz. Quiles ai piedi del podio, Pini nono
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi