Moto3, Piqueras apre la classifica in Austria nelle FP1, Pini settimo

Uno spagnolo e un argentino (Perrone) hanno chiuso davanti a tutti la prima sessione di libere, con il leader del campionato Rueda quinto. Nono Foggia
Moto3, Piqueras apre la classifica in Austria nelle FP1, Pini settimo
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

15 ago 2025 (Aggiornato alle 09:24)

Sul circuito del Red Bull Ring, in Austria è ricominciata l’azione della Moto3 dove domenica sarà disputato il tredicesimo Gran Premio stagionale. Nella prima sessione di libere dopo la pausa estiva è stato Angel Piqueras a mettersi subito in mostra, conquistando il miglior tempo in 1’40.493. 175 millesimi più tardi ha chiuso Valentin Perrone, il debuttante argentino del team Tech 3 che si è subito trovato a suo agio sul tracciato austriaco.

Rueda quinto, preceduto da Carpe e seguito da Quiles in Austria


Un altro debuttante, Alvaro Carpe, ha completato la top 3 con 241 millesimi di ritardo dal primo, mentre il suo compagno di squadra nel team Ajo, José Antonio Rueda, ha ottenuto una buona top 5. Sarà lui domenica il pilota da battere, considerando quanto di buono ha fatto finora. Ovvero sette vittorie in 12 gare. Il pilota andaluso ha preceduto un altro rookie competitivo, Maximo Quiles, sesto.

I risultati degli italiani nel primo turno al Red Bull Ring


Il migliore degli italiani è stato Guido Pini, settimo con 17 giri all’attivo e a mezzo secondo dalla vetta. Due posizioni più tardi ecco Dennis Foggia, che paga oltre sette decimi da Piqueras, mentre Nicola Cararro è quindicesimo. Ancora assenti sia Matteo Bertelle sia Luca Lunetta, alle prese con la riabilitazione per i rispettivi infortuni. 19Esimo e 21esimo hanno chiuso Riccardo Rossi e Stefano Nepa in questo primo turno, a cui farà subito seguito la sessione delle pre-qualifiche nel pomeriggio.

MotoGP, info e orari TV Red Bull Ring: dove vedere il GP Austria

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Piqueras torna al successo in Austria, con Rueda in top 5. Foggia penalizzato

Al Red Bull Ring lo spagnolo conquista la sua terza vittoria dell’anno, davanti al compagno di box Yamanaka e a Muñoz. Quiles ai piedi del podio, Pini nono

Moto3 Austria, festa KTM con Perrone in pole position. Quarto Foggia

Il debuttante argentino scatterà domani per la prima volta dall’ambita casella, per 46 millesimi davanti ad Angel Piqueras. Quarta fila per Pini
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi