Temi caldi
15 ago 2025 (Aggiornato alle 09:24)
Sul circuito del Red Bull Ring, in Austria è ricominciata l’azione della Moto3 dove domenica sarà disputato il tredicesimo Gran Premio stagionale. Nella prima sessione di libere dopo la pausa estiva è stato Angel Piqueras a mettersi subito in mostra, conquistando il miglior tempo in 1’40.493. 175 millesimi più tardi ha chiuso Valentin Perrone, il debuttante argentino del team Tech 3 che si è subito trovato a suo agio sul tracciato austriaco.
Un altro debuttante, Alvaro Carpe, ha completato la top 3 con 241 millesimi di ritardo dal primo, mentre il suo compagno di squadra nel team Ajo, José Antonio Rueda, ha ottenuto una buona top 5. Sarà lui domenica il pilota da battere, considerando quanto di buono ha fatto finora. Ovvero sette vittorie in 12 gare. Il pilota andaluso ha preceduto un altro rookie competitivo, Maximo Quiles, sesto.
Il migliore degli italiani è stato Guido Pini, settimo con 17 giri all’attivo e a mezzo secondo dalla vetta. Due posizioni più tardi ecco Dennis Foggia, che paga oltre sette decimi da Piqueras, mentre Nicola Cararro è quindicesimo. Ancora assenti sia Matteo Bertelle sia Luca Lunetta, alle prese con la riabilitazione per i rispettivi infortuni. 19Esimo e 21esimo hanno chiuso Riccardo Rossi e Stefano Nepa in questo primo turno, a cui farà subito seguito la sessione delle pre-qualifiche nel pomeriggio.
MotoGP, info e orari TV Red Bull Ring: dove vedere il GP Austria
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90