Temi caldi
14 ago 2025
È un Pedro Acosta che non si fa illusioni, quello presente alla conferenza stampa del giovedì prima del Gran Premio d'Austria in programma al Red Bull Ring. Lo spagnolo ha infatti ammesso di non volersi porre degli obiettivi particolari pur trattandosi del circuito di casa della KTM, lavorando come sempre e proseguendo il trend positivo cominciato ad Assen dopo un inizio di stagione complicato: ecco le sue parole, in attesa di tornare in azione dopo la pausa estiva.
MotoGP più sicure: via libera al controllo della stabilità
“Qui al Red Bull Ring ci saranno tanti tifosi della KTM, ma cercheremo di approcciarci al weekend come se fosse uno dei tanti, sperando di proseguire il trend positivo che è cominciato ad Assen”, ha detto Pedro in coferenza. “Non ho aspettative particolari e, anzi, penso non ci si debba fissare degli obiettivi, ma puntare semplicemente ad essere il più competitivi possibile provando a lottare per le prime cinque posizioni. In ogni Gran Premio si deve ripartire da zero”.
“Sulla moto di Binder ci saranno degli aggiornamenti, vedremo come andranno", prosegue l'iberico. "La nostra moto non va stravolta ad ogni sessione e sappiamo quali sono i punti in cui soffriamo di più. Siamo partiti con grandi difficoltà, ma adesso stiamo cercando di trarre il massimo e dobbiamo soltanto ritrovare la fiducia necessaria per tornare al top. Al momento però dobbiamo anche tenere i piedi per terra, perché per adesso Ducati resta la moto da battere”.
MotoGP, Chantra ancora out: Espargarò sostituto per il GP dell'Ungheria
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90