Moto3, capolavoro di Rueda a Brno che vince con distacco. Quinto Foggia

Lo spagnolo ha svolto una gara senza rivali, dominando dall’inizio alla fine e conquistando il settimo successo. In lotta per il podio il romano, decimo Pini
Moto3, capolavoro di Rueda a Brno che vince con distacco. Quinto Foggia
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

20 lug 2025

Non è un caso che il leader del campionato quest’anno sia José Antonio Rueda, che da Brno comincia la sua pausa estiva con la settima vittoria stagionale conquistata. Lo spagnolo ha dominato tutti i giri con una solidità che gli ha permesso di vincere con distacco, tre secondi e mezzo sul secondo. Non ha avuto rivali nel giro della corsa e ha festeggiato alzando le braccia come a dire: “È stato facile”.

Muñoz a Brno da ultimo a terzo


Alle sue spalle, invece, c’è stato uno spettacolo infinito con grandi sorpassi tra ben cinque piloti. In primis i due piloti del team Aspar, Dennis Foggia e Maximo Quiles. Per la maggior parte del tempo hanno mantenuto la seconda e terza posizione, ma poi sul finale le carte in tavola si sono mischiate. David Muñoz si è insidiato, riuscendo a raccogliere la terza posizione dietro a Quiles, dopo aver fatto una grande gara partendo addirittura ultimo per una penalità.

Gara amara per Pini, decimo partito dalla pole position


Non è stata la gara che probabilmente si era immaginato Guido Pini. Il toscano, infatti, partiva dalla pole position e dopo esser rimasto nelle prime posizioni, ha poi perso terreno progressivamente chiudendo in top 10. Lui l’ultimo italiano che è andato a punti visti i ritiri dei due piloti Snipers, Nicola Carraro e Riccardo Rossi, il 17esimo posto di Stefano Nepa e il 20esimo posto di Leonardo Abruzzo. Gara invece incolore per Alvaro Carpe, tredicesimo.

La classifica della gara Moto3 a Brno


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Brno, Foggia: “Devo imparare in fretta per tornare subito in Moto2”

Sulla pista che lo vide conquistare il primo successo iridato, Dennis chiude il sabato in sesta posizione dimostrando di poter essere della partita per la gara di domani

Moto3, Pini in pole: “Una bella emozione in una pista storica bellissima”

Il talento toscano ha conquistato la sua prima pole position in carriera, diventando il terzo italiano più giovane a riuscirci
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi