Temi caldi
Torna in calendario la pista della Repubblica Ceca, dove da domani comincia l’azione e il romano e Maximo Quiles sono decisamente pronti
17 lug 2025
L’ultima gara disputata sul circuito di Brno risale al 2020 e in Moto3 quella gara fu vinta da Dennis Foggia. Pilota che anche quest’anno troviamo in questa categoria e che ha ottimi ricordi da quel giorno. Non solo il romano vinse, ma si trattò anche della sua prima vittoria iridata, un’emozione ancora più grande. Con i colori del team Aspar Dennis scenderà in pista con una motivazione particolare e il suo compagno di box Maximo Quiles andrà alla scoperta del nuovo tracciato.
“Brno è una pista che adoro”, ammette subito il romano. La mente torna a quel 9 agosto 2020: “Ho vinto l'ultima gara, ed è stata anche la mia prima vittoria in Moto3. Voglio affrontare la pausa estiva con un risultato positivo”. Dalla sua ha l’esperienza che in questo caso può fare la differenza: “Conosco la pista, quindi cercheremo di sfruttare questo vantaggio al meglio. Mi sento sempre meglio, quindi daremo il massimo”.
Máximo Quiles è debuttante quest’anno in Moto3 e per forza di cose lo sarà anche su questa pista. Come fare quindi per colmare le proprie lacune? Lo spagnolo ha dichiarato: “Mi sono allenato con il videogioco per imparare il circuito. Sembra bello ed è una pista veloce; la mia prima impressione è stata positiva. Continuo a imparare ogni fine settimana; è un posto nuovo e dovrò imparare le traiettorie. Da quel momento, ci porremo alcuni obiettivi. Mi sento bene per lottare per le prime posizioni e cercheremo di tornare davanti”.
MotoGP, a Brno Aprilia si presenta al completo: Bezzecchi e Martin compagni di box
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90