Moto3, Foggia: “A Brno l’ultima vittoria di questa classe porta la mia firma”

Torna in calendario la pista della Repubblica Ceca, dove da domani comincia l’azione e il romano e Maximo Quiles sono decisamente pronti

Moto3, Foggia: “A Brno l’ultima vittoria di questa classe porta la mia firma”
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

17 lug 2025

L’ultima gara disputata sul circuito di Brno risale al 2020 e in Moto3 quella gara fu vinta da Dennis Foggia. Pilota che anche quest’anno troviamo in questa categoria e che ha ottimi ricordi da quel giorno. Non solo il romano vinse, ma si trattò anche della sua prima vittoria iridata, un’emozione ancora più grande. Con i colori del team Aspar Dennis scenderà in pista con una motivazione particolare e il suo compagno di box Maximo Quiles andrà alla scoperta del nuovo tracciato.

Foggia ha un vantaggio da sfruttare


“Brno è una pista che adoro”, ammette subito il romano. La mente torna a quel 9 agosto 2020: “Ho vinto l'ultima gara, ed è stata anche la mia prima vittoria in Moto3. Voglio affrontare la pausa estiva con un risultato positivo”. Dalla sua ha l’esperienza che in questo caso può fare la differenza: “Conosco la pista, quindi cercheremo di sfruttare questo vantaggio al meglio. Mi sento sempre meglio, quindi daremo il massimo”.

La realtà virtuale può aiutare Quiles a Brno


Máximo Quiles è debuttante quest’anno in Moto3 e per forza di cose lo sarà anche su questa pista. Come fare quindi per colmare le proprie lacune? Lo spagnolo ha dichiarato: “Mi sono allenato con il videogioco per imparare il circuito. Sembra bello ed è una pista veloce; la mia prima impressione è stata positiva. Continuo a imparare ogni fine settimana; è un posto nuovo e dovrò imparare le traiettorie. Da quel momento, ci porremo alcuni obiettivi. Mi sento bene per lottare per le prime posizioni e cercheremo di tornare davanti”.

MotoGP, a Brno Aprilia si presenta al completo: Bezzecchi e Martin compagni di box

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, doppietta del team Ajo nel turno di PR a Brno, 3 italiani in Q2

Alvaro Carpe ha firmato il miglior tempo del venerdì sulla nuova pista in calendario, con José Antonio Rueda che lo insegue per un decimo e mezzo. Quarto Pini

Moto3, il duo Leopard davanti a tutti nelle fp1 a Brno, Pini il miglior italiano in top 10

David Almansa e Adrian Fernandez hanno aperto la classifica dei tempi sulla pista ceca, separati tra loro da un decimo. Sesto Rueda,
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi