Temi caldi
15 lug 2025 (Aggiornato alle 15:07)
Subito dopo il Gran Premio di Germania si disputerà, a Brno, quello della Repubblica Ceca che rappresenterà il dodicesimo appuntamento stagionale. L’ultimo prima della pausa estiva, che vedrà il team Aprilia presente con la sua formazione completa: Marco Bezzecchi e Jorge Martin. A causa degli infortuni dello spagnolo, la coppia prima d’ora ha condiviso il box solo nel GP del Qatar.
Il ritorno di Martin coincide anche con il ritorno del circuito di Brno in calendario, dove non si corre dal 2020. Lo spagnolo è pronto a far ripartire da qui la sua stagione 2025, archiviati tutti gli infortuni avuti da febbraio e dopo aver svolto un test positivo sulla RS-GP25 a Misano la settimana scorsa. Il Campione del Mondo si sottoporrà al tradizionale controllo medico il giovedì, dopo più di tre mesi di inattività. Martin ha dichiarato: “Non vedo l'ora di tornare in moto, sono molto felice che sia finalmente arrivato questo momento. Insieme ad Aprilia dobbiamo lavorare tanto, perché abbiamo un grande potenziale per fare bene. Adesso è il momento d’iniziare a costruire e di fare un bel finale di stagione”.
Bezzecchi arriva a Brno dopo un altro buon fine settimana, disputato in Germania. Nella Sprint ha conquistato un nuovo podio, quella seconda posizione che ha rappresentato il terzo podio consecutivo dopo i due di Assen. La gara della domenica lo ha visto stare nelle posizioni che contano, fino a quando una scivolata ha posto fine alle sue ambizioni. Il romagnolo ora sorride in vista della nuova prova: “Sono molto contento di andare a Brno, una pista bellissima dove non corriamo da tanto tempo, sarà bello tornarci. Sono soddisfatto di come sta andando tutto, stiamo facendo tanti miglioramenti e la voglia di rifarci dopo la domenica al Sachsenring è tanta, quindi arrivo molto motivato”.
MotoGP, Pagelle GP Sachsenring: Marc Marquez addormenta tutti, Luca Marini si distingue per tenacia
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90