Temi caldi
La pausa estiva è ormai vicina e il talento toscano vuole concludere questa prima parte di campionato con un altro buon risultato
15 lug 2025
Tra i debuttanti della classe Moto3, uno di loro è italiano e si chiama Guido Pini. Il toscano sta imparando a conoscere la classe iridata nel team Intact GP e il weekend migliore l’ha disputato, finora, in Germania. Da venerdì scorso, infatti, ha lavorato davvero bene con il team ottenendo risultati concreti a partire dalle qualifiche.
Il sabato ha firmato il terzo tempo sul bagnato, che gli ha valso la sua prima, prima fila in griglia di partenza. Una posizione importante che lo ha portato a stare tra i migliori. Successivamente in gara eccolo stare costantemente nella parte alta della classifica. Senza mai affacciarsi oggettivamente alla lotta per il podio, ma imparando a stare nel gruppo, tra sorpassi e contro sorpassi, e gestendo al meglio la prova, vinta poi dal compagno di box David Muñoz. Il toscano ha firmato una prestazione positiva e in crescita, conclusa in settima posizione.
Pini ha commentato: “È stata sicuramente una buona gara per noi perché siamo rimasti nel gruppo di testa per tutto il tempo, ed è stata la prima volta. Quindi possiamo essere soddisfatti. Ma sappiamo di poter fare meglio”. Il giovane promettente ha fame e ha fiducia nelle sue potenzialità. Così guarda con ottimismo al prossimo appuntamento: “A Brno e nelle prossime gare cercheremo sicuramente di consolidare la posizione e di fare ulteriori progressi. Non vedo l'ora di arrivare a Brno”. Una pista nuova per lui così come per molti e per molti e questo mischierà le carte in tavola questa domenica.
Moto3, si avvicina il rientro di Matteo Bertelle: l'ultimo aggiornamento
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90