Moto3, si avvicina il rientro di Matteo Bertelle: l’ultimo aggiornamento

Il pilota veneto ha lavorato duramente negli ultimi mesi per tornare in pista e questo momento, ormai, è sempre più vicino…
Moto3, si avvicina il rientro di Matteo Bertelle: l’ultimo aggiornamento
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

11 lug 2025

L’ultima gara della stagione in corso che Matteo Bertelle ha disputato è stata quella del Texas, quando ad Austin dopo una bella progressione da inizio campionato, aveva ottenuto il suo primo podio. Un terzo posto che rifletteva l’ottimo lavoro che stava svolgendo con il team LEVELUP-MTA e che presto può riprendere in mano.

Il doppio infortunio che lo ha fermato 


Qualche giorno prima del GP successivo, in Qatar, il team ha comunicato che Matteo aveva avuto un incidente. Il bollettino medico parlava di frattura alla tibia destra e all’omero sinistro. Un infortunio importante che ha richiesto tanto tempo, oltre che a tanta motivazione e forza di volontà, per recuperare la forma fisica e tornare in moto. Oggi quel momento tanto atteso per lui si avvicina.

La Repubblica Ceca lo attende


La prossima domenica Bertelle andrà a Brno, sede del 12esimo Gran Premio stagionale, per sottoporsi al controllo medico. Se da questo otterrà l'idoneità, allora martedì 22 luglio in occasione del test che svolgerà la Moto3, sulla stessa pista, potrà finalmente salire in sella alla sua KTM. E riprendere il lavoro da dove lo aveva lasciato.

Moto3 Germania practice: Muñoz da record, Pini unico italiano in Q2

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, bella crescita di Pini in Germania: “A Brno per progredire”

La pausa estiva è ormai vicina e il talento toscano vuole concludere questa prima parte di campionato con un altro buon risultato

Moto3 Germania, Muñoz conquista la seconda vittoria stagionale e batte Quiles e Rueda

All’ultimo giro, come da tradizione, è stato deciso il podio della classe cadetta con tre spagnoli davanti a tutti e un’unica dedica
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi