Temi caldi
Il debuttante arriva in Germania con alte aspettative, ben sicuro delle sue potenzialità, con sempre più esperienza nella classe
10 lug 2025
Tra i protagonisti, ovvero quei piloti che ormai ogni domenica troviamo a lottare per la vittoria in Moto3, si è fatto spazio lui: Maximo Quiles. Debuttante con il team Aspar, ad Austin – suo primo GP per aver raggiunto l’età minima – si è presentato con un buon quinto posto, in Francia ha conquistato la sua prima pole position, poi due secondi a Silverstone e Aragon, per poi conquistare la sua prima vittoria al Mugello. In Olanda ecco il primo errore, mentre stava lottando per un altro successo, a cui punta questo weekend.
Il compagno di squadra di Dennis Foggia ha tutte le caratteristiche per diventare un vero fuoriclasse, e questo l’hanno capito prima degli altri anche i due fratelli Marquez. I tre ragazzi sono amici, a volte si allenano anche insieme e cosa c’è di meglio che allenarsi con due piloti che insieme fanno 10 titoli iridati? Maximo è consapevole della fortuna, ma anche del suo grande talento che deve unire al duro lavoro se vuole esprimerlo totalmente. Disciplina è la parola alla base dei successi.
MotoGP, Xaus: “Nei Back to back Marquez sarà ancora più forte, mentre Pecco...”
Il murciano guarda al Sachsenring con una buona fiducia, perché ha raccontato: “Nel 2022 ho gareggiato in Germania quando ero un pilota della Red Bull Rookies Cup, quindi ho il vantaggio di conoscere già il circuito. È un tracciato molto piccolo e impegnativo. Ora che ho più ritmo e sono più forte, potrò fare meglio e lottare di nuovo per il podio e, perché no, per la vittoria”. E se queste sono le premesse...
MotoGP, info e orari TV Sachsenring: quando e dove vedere il GP di Germania
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90