Temi caldi
9 lug 2025 (Aggiornato alle 13:11)
Pilota dai lunghi trascorsi mondiali tra MotoGP e Superbike, ma anche Team Manager, imprenditore e organizzatore della Bagger Racing League: Ruben Xaus è un vero e proprio “tuttofare” in grado di fornire sempre opinioni senza peli sulla lingua. Esattamente come è accaduto negli scorsi giorni quando ha partecipato al podcast “Duralavita” con Jorge Lorenzo in cui ha parlato dell'attuale situazione in MotoGP e, in particolare, del dominio di Marc Marquez e delle difficoltà di Francesco Bagnaia. Ecco cosa ha detto a riguardo.
“Adesso cominciano le gare back to back e sarà come in NBA: più partite ci sono, più si diventa forti”, ha detto lo spagnolo parlando di Marquez. “Marc sta già migliorando di suo ad ogni uscita con la Ducati e l'ha dimostrato ad Assen, dove non è stato un dominatore e ha anche commesso degli errori ma ha comunque vinto pur sapendo di non essere il favorito. In più, può contare anche su alleati esterni come Bezzecchi, Morbidelli e Acosta, in grado di mettersi nelle posizioni di rilievo togliendo ulteriori punti a Bagnaia”.
Proprio Pecco è stato un altro pilota di cui Xaus ha parlato senza mezzi termini: “Bagnaia in questo momento deve vedersela contro avversari che stanno continuando a crescere, come è successo proprio ad Assen in cui ha lottato con Acosta. L'arrivo di Marc nel team ufficiale Ducati ha scombussolato il suo metodo di lavoro tranquillo, ma non tutto è perduto. Deve adattarsi ad un rivale camaleontico come Marquez, ma tornerà competitivo”.
SBK Donington: wild card "casalinga" per Bridewell e Honda Racing UK
1 di 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90