Temi caldi
9 lug 2025
E' sempre più raro vedere delle wild card in gara nel mondiale Moto3, ma in occasione del Gran Premio di Misano in programma a settembre ce ne sarà una che merita particolare attenzione. Stiamo parlando di quella di Marcos Ruda, il quale prenderà parte al weekend di gara sul circuito intitolato alla memoria di Marco Simoncelli in sella ad una Honda schierata dal team Angeluss in collaborazione con MLav, che metterà a disposizione la propria struttura per una terza moto che verrà affiancata a quelle dei piloti titolari.
SBK Donington: wild card "casalinga" per Bridewell e Honda Racing UK
Ruda, attuale leader di campionato della Moto3 nel Campionato Italiano Velocità nonché campione in carica di categoria, difenderà quindi i colori della squadra di Aurora Angelucci portando in pista un importante messaggio. Oltre all'impegno nella crescita del movimento femminile all'interno del motorsport, infatti, Angeluss ha presentato una speciale livrea che verrà appunto utilizzata dal forte pilota spagnolo con la scritta “No one more” ben visibile sulla carena, riferito allo stop al femminicidio. Un motivo in più per portare la Honda in alto su un circuito come quello romagnolo, che Marcos conosce particolarmente bene.
MotoGP, Xaus: "Nei back to back Marquez sarà ancora più forte, mentre Bagnaia..."
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90