Moto3, Lenoxx-Jeronimo Phommara il sostituto di Lunetta in Germania e a Brno

La scelta è ricaduta sul pilota svizzero, impegnato attualmente nelle due classi propedeutiche JuniorGP e Red Bull Rookies Cup
Moto3, Lenoxx-Jeronimo Phommara il sostituto di Lunetta in Germania e a Brno

Serena ZuninoSerena Zunino

2 lug 2025

Operato a Groningen, in Olanda, alla frattura pluriframmentaria di tibia e perone della gamba destra, Luca Lunetta è oggi impegnato nel pieno recupero della sua condizioni fisica. La SIC58 Squadra Corse si è quindi impegnata per decretare chi prenderà momentaneamente il suo posto, accanto a Stefano Nepa, e la scelta è ricaduta su Lenoxx-Jeronimo Phommara.

Chi è Phommara, in attesa che rientri Lunetta


Ad annunciarlo è stato il team stesso sui profili social. Phommara, classe 2006, ha un passaporto svizzero ed è attualmente impegnato nelle due classi che sfornano i piloti del Mondiale. Ovvero il team JuniorGP, dove corre con il team MTA, e nella Red Bull Rookies Cup. Per lui si tratta di un vero debutto sul palcoscenico iridato, dove disputerà il Gran Premio di Germania (11-13 luglio) e quello della Repubblica Ceca, a Brno, dal 18 al 20 luglio. Inoltre si troverà per la prima volta alla guida di una Honda, quindi per lui la sfida sarà doppia.

Moto3 Assen, Lunetta: "A volte le gare sanno essere davvero crudeli"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi